Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Amadeus fa una gaffe dopo l’altra: Blanco diventa Salmo, giANMARIA scambiato per Sangiovanni

Dopo l'esibizione di Blanco sul palco dell'Ariston, il conduttore incappa in una gaffe (e non era la prima). Ecco cos'è accaduto durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023

di Paolo Aruffo

Il 7 febbraio l’esordio della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston, accanto ad Amadeus, anche Gianni Morandi e l’attesissima Chiara Ferragni. A stravolgere la serata ci ha pensato Blanco che, quasi preso da un raptus, ha letteralmente distrutto i fiori sul palco; a seguito, a suo dire, di un problema tecnico con le cuffie. Una scena surreale, che ha immediatamente fatto il giro del web e di cui si parlerà sicuramente a lungo. Fischi tra il pubblico, con il conduttore che ha cercato di non far degenerare la situazione: “Un attimo, aspettate che devo parlare un attimo – è intervenuto a fine esibizione Amadeus, cercando di dare una possibilità al cantante di recuperare -, dimmi cosa ti è successo? Calma. Non si sentiva in cuffia?“. Blanco ha annuito e quindi ancora fischi dal pubblico. Amadeus nuovamente: “Ma scusate, noi vogliamo sentire la canzone di Salmo (invece di Blanco, ndr). Riusciamo ad organizzarci e a farla sentire più tardi?”. Che gaffe! “No”, il coro unisono del pubblico in sala, inferocito per la reazione senza precedenti del cantante di Brividi.

Più tardi lo stesso conduttore e direttore artistico ha spiegato che Blanco non sarebbe più salito sul palco dell’Ariston: “Non ci sono le condizioni”, le parole di Amadeus. Il quale, a inizio serata, era già incappato in un’altra gaffe. In quel caso il protagonista era stato giANMARIA, in gara con il brano dal titolo Mostro. Cos’è accaduto? Il conduttore, invitando il pubblico ad applaudire il giovane cantante, aveva detto: “Sangiovanni!”, poi subito aveva recuperato chiamandolo con il nome corretto e dicendo: “Devi sapere, Gianni, che io durante i miei festival consegno i fiori a tutti: ragazze e ragazzi”. In molti hanno notato questi strafalcioni e li hanno commentati sul web con ironia. Tra loro anche Giulia Salemi, che in questi mesi si sta occupando della parte social del Grande Fratello Vip: “La canzone di Salmo, LOL! Amadeus come un Alfonso Signorini qualsiasi“, ha scherzato l’influencer, in riferimento al fatto che spesso anche il conduttore del reality di Canale 5 incappa in errori simili. “L’alfonsite è contagiosa”, ha commentato qualcuno sotto al tweet di Giulia che, nel momento in cui scriviamo, ha superato i 2,4mila ‘mi piace’. Come andrà, invece, stasera? Non resta che attendere l’inizio della puntata: dalle 20.40 su Rai Uno.

Sanremo 2023, Amadeus fa una gaffe dopo l’altra: Blanco diventa Salmo, giANMARIA scambiato per Sangiovanni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.