Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Rocío Muñoz Morales sul palco dell’Ariston. Quando l’ex moglie di Bova disse: “Raoul mi ha fatto sentire una nullità per colpa sua”

Giovedì sera a Sanremo 2023 scende le scale dell’Ariston anche Rocío Muñoz Morales: non in veste di co-conduttrice ma di ospite, in coppia con Massimo Ranieri

di Francesco Canino

La prima volta a Sanremo non si scorda mai, la seconda pure, la terza chissà. Giovedì sera a Sanremo 2023 scende le scale dell’Ariston anche Rocío Muñoz Morales: non in veste di co-conduttrice ma di ospite, in coppia con Massimo Ranieri. A sorpresa, infatti, il cantante e l’attrice lanceranno Gli Italiani hanno sempre ragione, il nuovo show di Rai1 che andrà in onda nel mese di maggio. Per lei si tratta di un ritorno, dopo che nel 2015 fu chiamata come guest star “per una notte” da Carlo Conti, al fianco di Emma Marrone e di Arisa.

Sanremo 2023, il ritorno di Rocío Muñoz Morales – Rocío Muñoz Morales e Massimo Ranieri faranno sul palco di Sanremo le prove per il loro show, in cui rileggeranno il costume italiano in un percorso innovativo tra musica e parole. Per loro è prevista in scaletta un’esibizione canora. Del resto, il canto è una delle sue passioni, tanto da aver fatto anche da corista al tour mondiale di Julio Iglesias (e collaborato con diversi cantanti spagnoli di fama internazionale). Artisticamente è nata come ballerina e ha debuttato a 17 anni come ballerina professionista e insegnante in “¡Mira quien Baila!”, l’edizione spagnola di Ballando con le stelle, per poi affiancare alla carriera di ballerina quella di attrice, debuttando in diverse serie tv. Poi ha collaborato con diversi stilisti e riviste di moda. Nel 2012 ha debuttato nel cinema italiano con Immaturi-Il viaggio, la commedia diretta da Paolo Genovese, e sul set ha conosciuto il compagno Raoul Bova.

L’amore con Raoul Bova, il gossip e le critiche – Il matrimonio di Raoul Bova con Chiara Giordano entrò in crisi proprio in quel periodo, così come la relazione di Rocío con il cantante Alex Casademunt. Tra i due scoppia l’amore, che in poco tempo domina il gossip italiano e spagnolo, soprattutto quando la separazione dell’attore dalla Giordano diventa una sorta di saga da rivista (con tanto di celebre lettera pubblicata dall’ex suocera di Bova, Annamaria Bernardini de Pace, dedicata ad un fantomatico “genero degenere”). “Quando tuo marito va via con una donna più giovane ti senti una nullità come donna, come moglie – rivelò molti anni dopo Chiara Giordano -. Però poi, in sala da ballo, davanti allo specchio, piano piano ho tirato fuori la femmina che c’è in ognuna di noi e che avevo perso. L’età non conta, l’aspetto fisico nemmeno, è una forza che va oltre, energia pura”. La storia tra Bova e la Muñoz Morales va avanti da più di dieci anni ed è segnata dalla nascita di due figlie, Luna (2015) e Alma (2018) ma il matrimonio non è nei loro progetti, almeno per ora. In coppia, sono stati anche ospiti di Sanremo nel 2017, quando lui le fece una dedica ultra-romantica: “Rocío, hai una stella sul vestito, e io lo so perché. Perché tu sei il mio cielo”.

Sanremo 2023, Rocío Muñoz Morales sul palco dell’Ariston. Quando l’ex moglie di Bova disse: “Raoul mi ha fatto sentire una nullità per colpa sua”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.