Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Gianni Morandi racconta in diretta di quella volta che se l’è fatta sotto: “Ero in concerto ed ero vestito tutto di bianco”

Il co-conduttore della 73esima edizione del Festival di Sanremo si lascia andare al racconto di un episodio tragicomico. Francesca Fagnani inizia il discorso così: "Gianni Morandi di solito non mangia prima dei concerti, ma una volta ha fatto uno strappo alla regola"

di Paolo Aruffo

Ormai è il 9 febbraio, l’una di notte passata già da un po’ e manca poco alla rivelazione della prima classifica del Festival di Sanremo 2023. Dopo lo sketch comico (a voi ha fatto ridere?) di Angelo Duro, la co-conduttrice Francesca Fagnani si siede su uno sgabello e, con la famosa agendina di Belve in mano, pone qualche domandina delle sue ad Amadeus e Gianni Morandi. In particolare è quest’ultimo a raccontare un episodio tragicomico che gli era accaduto durante un concerto di diversi anni fa. “Lei solitamente non mangia mai prima dei concerti – esordisce Fagnani -. Una volta, però, era il 1983 a Falerna (in Calabria), diciamo fa uno strappo alla regola e gli dà giù con il pesce e il vino. Lei si ricorda cos’è successo mentre cantava fatti mandare dalla mamma?”. Quindi Morandi ha spiegato: “Diciamo che mi stavo anche muovendo un po’ quando ad un certo momento sento che… non riesco a trattenermi. Una cosa imbarazzante! Ero sul palco, in un campo sportivo. Eravamo vicino al mare, c’era una recinzione. Io ero tutto vestito di bianco, davvero. E avevo una camicetta azzurra”. “Insomma, ho mandato avanti l’orchestra, sono sparito dal palco, ho scavalcato la rete, sono caduto di là ma, mentre saltavo la rete…“, ha detto Morandi facendo un gesto piuttosto evidente. “Il problema è stato rientrare sul palco con tutti i pantaloni di un colore terribile e mi son fatto prestare i pantaloni dal batterista che ha suonato in mutande, ve lo giuro – ha continuato a raccontare l’artista di Monghidoro -. Vabbè, è un po’ lunga ma è così”. Amadeus e Fagnani sono sbottati a ridere e con loro il pubblico in sala. Neanche a dirlo, il racconto è stato ripreso anche sui social, dove le persone hanno commentato, scrivendo: “Gianni Morandi ha davvero parlato di quando si è ca*ato sotto?“, “Gianni Morandi lo ha appena raccontato!“. Qualcun altro, sconvolto, ha invece posto una domanda divertente e quasi esistenziale: “È un’allucinazione collettiva o stiamo veramente parlando della caccca addosso di Gianni Morandi?“. Risposta: no, non è stata un’allucinazione collettiva.

Sanremo 2023, Gianni Morandi racconta in diretta di quella volta che se l’è fatta sotto: “Ero in concerto ed ero vestito tutto di bianco”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.