Speciale Sanremo 2023

Oggi è un altro giorno, la stoccata di Iva Zanicchi ad Al Bano: “Si esibisce presto? Certo, altrimenti si abbiocca”

Durante la puntata di “Oggi è un altro giorno”, trasmessa ieri dal teatro del Casinò di Sanremo, la cantante emiliana è incappata in alcune gaffe

di Gabriele Scorsonelli

Scivolone di Iva Zanicchi a Oggi è un altro giorno. Ospite di Serena Bortone, durante la puntata di ieri 8 febbraio, la cantante ha dato dei pareri personali sullo svolgimento del Festival di Sanremo. Durante un collegamento con Al Bano e la figlia Romina Carrisi, però, è incappata in un fuorionda imbarazzante. Mentre il giornalista Marino Bartoletti spiegava che l’artista pugliese si sarebbe esibito presto la sera, insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, sulle note dei suoi più grandi successi, Zanicchi ha commentato a caldo: “Certo, altrimenti poi si abbioccano”.

Ma la cantante emiliana non è nuova a gaffe di questo tipo: basti pensare alle sue ormai celebri barzellette o ad altre uscite di questo tipo. Con le sue osservazioni, ieri ha spiazzato anche Olly, proveniente da Sanremo Giovani e in gara al Festival con il brano Polvere. “Il mio cane si chiama come te. Ti porta fortuna. Io adoro il mio cane, eh, stai tranquillo. Ti giuro che ti porterà fortuna, sei stato molto bravo, vedrai che dopo questa la classifica cambierà”, ha detto al giovane ligure. Sorriso appena accennato, l’artista ventunenne ha ringraziato e poi ha aggiunto: “Non sono qua per la classifica, sono qua per la gente. Sono qua per divertirmi io e portare la mia musica”.

Durante la trasmissione, Zanicchi ha anche dato i voti alla prima serata della kermesse e commentato il gesto di Blanco che, a causa di un problema audio, ha distrutto i fiori allestiti sul palco per la presentazione del suo nuovo singolo L’isola delle Rose. “Ho pensato che sia giovane, carino e bravo, ricco, troppo successo. Si può anche capire e perdonare. Lì per lì lo avrei preso a calci in cu*o”, ha concluso.

Oggi è un altro giorno, la stoccata di Iva Zanicchi ad Al Bano: “Si esibisce presto? Certo, altrimenti si abbiocca”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.