Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Marco Mengoni e quel “caffè col limone” da bere al Festival ogni giorno con Fabio De Luigi: ecco dove si sono dati appuntamento

Basta qualche numero per mettere a fuoco la carriera dell’artista che, proprio quest’anno, torna sul palco del Teatro Ariston a dieci anni di distanza dalla vittoria con “L’essenziale” (4 dischi di platino)

di Luca Guarneri

Marco Mengoni è senza dubbio un highlander tra i big in gara a questo Festival di Sanremo 2023. Basta qualche numero per mettere a fuoco la carriera dell’artista che, proprio quest’anno, torna sul palco del Teatro Ariston a dieci anni di distanza dalla vittoria con “L’essenziale” (4 dischi di platino). Dopo 13 anni di carriera, 7 album in studio, 68 dischi di platino, oltre 1.8 miliardi di stream audio/video e 9 tour live (culminati con il successo degli stadi della scorsa estate e del tour nei palazzetti tutto sold out concluso lo scorso autunno), Marco si sta preparando per il nuovo tour negli stadi a partire da giugno 2023. Due vite è il primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia MATERIA, progetto che proprio il 31 gennaio ha guadagnato il terzo disco di platino, la cui uscita è prevista tra febbraio e giugno 2023. Ed è proprio riguardo “Due vite” che Marco si è raccontato a noi di FqMagazine: “Mi interessa il messaggio e portare questo pezzo perché parla di quello che sto vivendo da un po’ di anni e del percorso che sto facendo psicologicamente ed emotivamente. Ho sempre un po’ di ansia, ma poi mi dico che sono fortunato, che ho avuto tanto e vado avanti”. Nella serata delle cover Mengoni presenterà sul palco dell’Ariston una versione speciale di “Let It be” dei Beatles in compagnia del coro internazionale “The Kingdom Choir“.

Lido Mengoni, appuntamento per un “caffè col limone” con Fabio de Luigi – Oltre ai canonici impegni sanremesi, Marco ha deciso insieme al suo staff di prendere in affitto un lido durante la settimana del festival: Lido Mengoni. Qui ci sarà la possibilità di giocare a biliardino, beach volley, assistere a showcase, parlare di tematiche importanti come lo spreco dell’acqua. Non solo: ogni giorno ci sarà un appuntamento speciale tra il cantante e Fabio de Luigi. “Caffè col limone” sarà infatti il podcast che i due giornalmente pubblicheranno sulle piattaforme streaming. Gli argomenti trattati? Musica, Sanremo e non solo. Una sorta di rassegna stampa dove Marco e Fabio avranno l’opportunità di esprimere il loro punto di vista. Raccontando, di fatto, le “Due Vite” che il cantante certamente farà conoscere al pubblico sera dopo sera al Festival di Sanremo.

Sanremo 2023, Marco Mengoni e quel “caffè col limone” da bere al Festival ogni giorno con Fabio De Luigi: ecco dove si sono dati appuntamento
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.