Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Anna Oxa e la sua “Sali (canto dell’anima): cosa c’entra Fossati con questo brano? Nulla. Ma ecco perché se ne parla

La pagina Facebook “Anna Oxa- Oxarte”, attraverso i post della collaboratrice Milly, tiene informato il pubblico circa tutte le novità (e le fake news) che circolano sul conto dell’artista. Una su tutte: la firma di Ivano Fossati tra gli autori del brano in gara: "Bocche piene di falsità che nutre il mondo"

di Luca Guarneri

Anna Oxa è un gradito e atteso ritorno in gara alla settantatreesima edizione al Festival di Sanremo. Il suo brano, dal titolo “Sali (canto dell’anima)”, vuole essere un invito ad abbandonare le falsità nel mondo, le ipocrisie, le ambiguità e le “vite frammentate senza verità”. La soluzione? Ascendere ad un livello di coscienza superiore. L’artista ha partecipato a quattordici edizioni della kermesse, vincendo per ben due volte: nel 1989 con “Ti lascerò” in duetto con Fausto Leali e nel 1999 da solista con “Senza pietà”. Possiamo dire quindi che sarà “un’emozione (non) da poco” vedere Anna Oxa scendere le iconiche scale del Teatro Ariston per la quindicesima volta nella sua carriera in veste di big in gara. Nella serata delle cover, la poliedrica artista interpreterà infatti proprio “Un’emozione da poco” in compagnia del violoncellista Ljard Shava.

Anche gli outfit giocheranno la loro parte in questo show così speciale. Stando alle anticipazioni di Fanpage, Oxa potrebbe indossare nel corso delle esibizioni vestiti di Dolce & Gabbana. Sembra infatti che sarà l’artista stessa a scegliere cosa indossare, senza l’aiuto di una stylist. La pagina Facebook “Anna Oxa- Oxarte”, attraverso i post della collaboratrice Milly, tiene informato il pubblico circa tutte le novità (e le fake news) che circolano sul conto dell’artista. Una su tutte: la firma di Ivano Fossati tra gli autori del brano in gara. Ecco cosa si legge nel post: “Come potete appurare i giornalisti hanno inventato che la canzone fosse di Fossati…”. E ancora: “Bocche piene di falsità che nutre il mondo. ct. SALI”. Tra le firme del brano, oltre alla stessa Oxa, compaiono Kaballà, Fio Zanotti e Francesco Bianconi. E nonostante la causa ancora in atto tra Oxa, Rai e Ballandi a seguito dell’infortunio a Ballando con le stelle, l’artista è ora impegnata con le ultime prove in vista della prima esibizione. Anna Oxa è già stata avvistata all’esterno del Teatro intenta a salutare i fan che, con grande amore, la supportano. Silenzio stampa invece durante i giorni del Festival. L’artista sarà pronta a rilasciare interviste una volta terminata la kermesse, come ha prontamente reso noto Oxarte. Tutti i fan dell’artista però possono darsi appuntamento sabato 11 febbraio al palco esterno di Piazza Colombo dove, con tutta probabilità, l’artista si esibirà live.

Sanremo 2023, Anna Oxa e la sua “Sali (canto dell’anima): cosa c’entra Fossati con questo brano? Nulla. Ma ecco perché se ne parla
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.