Musica

Beyoncé non si esibisce in Italia per colpa di Tiziano Ferro? Il cantautore: “Mi sento un po’ cretino a doverlo precisare. Fake news”

Ferro ha risposto agli insulsi attacchi social in modo perfetto

di Luca Guarneri

Beyoncé ha finalmente annunciato le date dell’attesissimo world tour ma, ahimè, niente da fare per l’Italia. Gli utenti social non hanno potuto fare altro che tirare fuori varie teorie circa il motivo dell’assenza del nostro Paese nella leg del tour. Una tesi al quanto bizzarra ha fatto diventare responsabile del “mancato appuntamento” Tiziano Ferro, impegnato con alcune date di recupero rimandate dal 2020. A puntare il dito contro il cantante di “Sere nereè stato un fan del fanclub italiano di Queen Bey. “Ci sono state delle trattative per dei live a Roma e Milano ma, nel periodo richiesto da Beyoncé, San Siro risulta occupato da Tiziano”, avvisa il fan. Da qui, inutile dirlo, è iniziata una caccia allo stregone (Tiziano Ferro) sui suoi profili social. Commenti stizziti (a dire poco) per non aver permesso all’artista di potersi esibire in Italia. Il cantautore, evidentemente sconvolto e incredulo da tali accuse, ha deciso di affidare il suo pensiero ad alcune storie Instagram. “Ma secondo voi io ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?”. E ancora: “Dai ragazzi per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di fake news. Innanzitutto non è vero che c’è una mia quarta data a San Siro. E poi (se fosse necessario spiegarlo) tutti noi artisti dobbiamo rimetterci alle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità. Non è nelle mie competenze né nelle mie possibilità poter scegliere chi suona o meno allo Stadio di San Siro”. Il messaggio rivolto ai fan si chiude con un invito ben preciso: “Mi sento un po’ cretino a doverlo precisare, ma evidentemente è necessario farlo. Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e le istituzioni competenti. Soprattutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé”. A questo punto noi una proposta la lanciamo: Beyoncé ospite al concerto milanese di Tiziano? Chissà.

Beyoncé non si esibisce in Italia per colpa di Tiziano Ferro? Il cantautore: “Mi sento un po’ cretino a doverlo precisare. Fake news”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.