Speciale Sanremo 2023

Aka 7even critico musicale per Sanremo 2023 su TikTok de Il Fatto Quotidiano: “Al mio amico LDA ho detto solo di divertirsi”

Il cantante sarà protagonista della rubrica “I 7 peccati di Sanremo” su TikTok de Il Fatto Quotidiano. Mercoledì 8 febbraio e giovedì 9 febbraio Aka 7even commenterà, a suo modo, le prime esibizioni dei Big in gara al Festival. Nel frattempo sta preparando in studio il nuovo album: “Sarò io al 100%”

di Andrea Conti

Con “Perfetta così” lo scorso anno è stato tra i protagonisti del Festival di Sanremo, quest’anno Aka 7even si ritrova dall’altra parte della barricata e si trasforma eccezionalmente in critico musicale e tv su TikTok de Il Fatto Quotidiano. Il cantautore mercoledì 8 febbraio e giovedì 9 febbraio commenterà, a suo modo, nel suo spazio “I 7 peccati di Sanremo” le prime esibizioni dei Big, in gara al Festival di quest’anno. Un ruolo inedito che non mancherà di sorprendere.
Abbiamo incontrato Aka 7even in uno momento di pausa nel suo studio: “Ho chiuso la tracklist del nuovo disco – ci anticipa -. Sono molto contento della preparazione di questo lavoro soprattutto perché rispecchia a 360 gradi chi sono io dal punto di vista musicale. Sarò io al 100%”. Sicuramente nel disco ci sarà l’ultimo singoloNon piove più” con un video registrato in piazza del Plebiscito a Napoli: “Ci tenevo tantissimo a girare il mio video nel simbolo della mia città. C’era qualche mio fan e abbiamo condiviso assieme una registrazione ricca di emozioni condivise”. Una curiosità: “Non piove più” era il secondo brano presentato con “Perfetta così” per lo scorso anno al Festival. Infine sul palco dell’Ariston, Aka 7even seguirà con particolare attenzione il suo grande amico, nonché ex collega di “Amici di Maria De Filippi”, LDA in gara con “Se poi domani”. “Gli ho fatto i complimenti per la canzone – ci racconta Aka 7even- perché penso che rispecchi esattamente chi è lui. Gli ho consigliato solo di divertirsi e di lasciar trasparire tutta la sua onestà e il suo cuore, come solo lui sa fare”.

Aka 7even critico musicale per Sanremo 2023 su TikTok de Il Fatto Quotidiano: “Al mio amico LDA ho detto solo di divertirsi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.