Attualità

Stasera C’è Cattelan, Gué Pequeno contro i guru dei social: “Danno consigli economici e poi stanno a pecora su OnlyFans. Non c’è voglia di lavorare, è assurdo”

Il rapper, ospite di Alessandro Cattelan, ha parlato della moda piuttosto diffusa di guru e influencer che promettono metodi infallibili per diventare ricchi in poco tempo: "Io se avessi una formula segreta per diventare subito miliardario, non la direi". Il web impazzisce per le sue parole: "Sei unico Guè"

di Paolo Aruffo

Tra gli ospiti del programma di Rai Due Stasera C’è Cattelan, durante la puntata dello scorso 31 gennaio, anche Gué Pequeno. Il rapper e produttore musicale (al secolo Cosimo Fini) ha esordito parlando del proprio lavoro e più nello specifico del nuovo disco Madreperla, uscito il 13 gennaio 2023: “È un disco fatto con la passione per il rap – ha raccontato lui -. Sono contentissimo. La missione, non per screditare i giovanissimi, era far vedere che il rap è una cosa seria, che ci sono dei riferimenti dietro”. “Parlando dei ragazzini – ha affermato il conduttore Alessandro Cattelan -, l’altra grande tematiche sono i soldi. Proliferano, sui social network, questi tutorial per diventare ricco in una settimana. Non so, cosa ne pensi tu?”. Quindi l’artista, senza freni, ha esposto il proprio punto di vista: “Mah… non so. Se tu avessi una formula segreta per diventare subito miliardario, la diresti? Io no. La cosa per me assurda è che l’obiettivo finale sia non lavorare. Capisci? È quella la cosa strana. Cioè: tu fai questo senza lavorare. È un po’ come ai miei tempi quando la gente voleva diventare velina o calciatore. Adesso tutti o guru o influencer oppure la roba delle criptovalute“. E ancora Guè: “La gente dice: ‘No ma io, io ho smesso di lavorare’. Allora io che lavoro sono un cogl**ne? Non lo capisco e questo è il messaggio che passa. Poi sai che cosa? Senza mancare di rispetto a nessuno, anzi sì tanto ormai: ma io posso accettare un consiglio economico-finanziario da un influencer che non ha la terza media o da una che sta a pecora su OnlyFans? Perché poi il personaggio è quello”. “Sì, l’area in cui si muovono è quella“, ha commentato Cattelan, che in seguito ha chiesto al rapper cosa ne pensasse, invece, di coloro che pubblicano video dispensando consigli filosofici ed esistenziali sulla vita. Quindi Guè ha risposto con ironia: “Quelli sono i miei preferiti. A me piace quando prendono questi paesaggi soprannaturali e mettono la voce narrante tipo film. Quelli anche vendono, in America questa cosa c’è da una vita. Alla fine propongono delle routine altamente improbabili. Forse per questo sono diventato ‘normalmente ricco’ e non ‘veramente veramente ricco’”. La clip è stata poi ripubblicata dal canale TikTok @TRAPITALIA, superando le 517 mila visualizzazioni nel momento in cui scriviamo. Tanti i commenti positivi per il rapper: “Quanto ti amo, solo cose giuste”, “Sante parole che nessuno ha il coraggio di dire”, “Grande e unico. Sei un mito. Ha perfettamente ragione, ma bisognerebbe anche chiedersi il perché di tutto ciò”.

Stasera C’è Cattelan, Gué Pequeno contro i guru dei social: “Danno consigli economici e poi stanno a pecora su OnlyFans. Non c’è voglia di lavorare, è assurdo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.