“Questo è body shaming, me lo fa mia madre in diretta sulla Rai. Ti querelerò nel pomeriggio!”. Con questo commento scherzoso Francesco Oppini commenta le parole spese nei suoi confronti dalla madre Alba Parietti a Oggi è un altro giorno. Mamma e figlio si raccontano nel programma di Serena Bortone nella puntata in onda il 6 dicembre. Un racconto che parte da molto lontano, dal giorno in cui Francesco è venuto alla luce.

IL COMMENTO SUL FIGLIO FRANCESCO OPPINI “Il parto di Francesco fu terribile” ammette la showgirl, che ricorda le interminabili ore del travaglio. “Da lì avrei dovuto capire tutto. La rottura delle acque alle 6 del pomeriggio, nascita alle otto e mezza del mattino dopo. […] Ho partorito senza epidurale, abbandonata lì. 14 ore di travaglio. Io credo che gli uomini dovrebbero provare, per capire cosa prova una donna, un’oretta, come servizio militare!”.
L’allora marito Franco Oppini ha assistito al parto, ma come spiega la Parietti “erano tutti d’aiuto e nessuno d’aiuto. Perché come nella nascita e nella morte e in quel caso il parto sei sola”. Il racconto prosegue con un commento sul figlio Francesco che suscita risate in studio: “Quando è uscito sembrava una banana! Aveva la testa a banana con un ciuffo… Era di una bruttezza rara, era talmente brutto che sai in genere quando nascono i bambini tutti i parenti arrivano e vogliono assolutamente assomigliargli. Lì si guardavano in cagnesco, guardavano il bambino e facevano: ‘No ma vedrai che poi migliora’”. La Parietti non lesina “complimenti” anche all’ex marito: “Poi mio marito che notoriamente non era proprio una bellezza guardava mia madre e diceva: ‘Graziella è uguale a te’ e mia madre faceva: ‘No no no è uguale a te’. Poi la frase era: ‘Vabeh poverino migliorerà’. Però è migliorato dai”.

IL NUOVO AMORE DELLA PARIETTI – Nel corso dell’intervista c’è spazio anche per parlare del periodo felice che Alba Parietti sta attraversando. È infatti legata dallo scorso anno a Fabio Adami, manager di Poste Italiane, che definisce come una persona seria e con cui riesce a essere felice. Adami ha un bel rapporto anche con Francesco Oppini, come conferma lo stesso figlio della showgirl. Inevitabile però parlare di quanto accaduto di recente, quando un settimanale ha manipolato alcune dichiarazioni della Parietti per ricavare un titolo sensazionalistico. Alba si dice amareggiata: Ho pensato quanto male potesse fare alla vita della persona con cui stavo perché è una persona estremamente riservata che si è trovata nell’occhio del ciclone senza volerlo, e ha accettato questo solo perché è un uomo che mi ama”.

Articolo Precedente

Cristiano Malgioglio: “Da quando non ci sono più i miei genitori Natale non esiste. Non assaggio neanche una fetta di panettone”

next
Articolo Successivo

X Factor, ecco chi sono i finalisti e i favoriti alla vittoria (SPOILER sono due)

next