World News

Perde il suo iPhone nell’Oceano e lo ritrova dopo 460 giorni perfettamente funzionante

La vicenda è arriva dall'Inghilterra, precisamente dal sud del Paese. Era il 4 agosto 2020 quando la 39enne Clara Atfield si trovava a praticare uno dei suoi sport preferiti: il paddleboarding, nelle acque del villaggio di Havant, nell'Hampshire

di F. Q.

C’è chi sostiene che alcuni smartphone siano indistruttibili e in questo caso ha ragione. Clara Atfield ha ritrovato il suo iPhone dopo averlo perso più di un anno fa nell’Oceano. Proprio quando pensava di aver perduto per sempre il suo cellulare ecco la scoperta sorprendente: non solo lo ha ritrovato dopo 460 giorni, ma era ancora perfettamente funzionante.

La vicenda è arriva dall’Inghilterra, precisamente dal sud del Paese. Era il 4 agosto 2020 quando la 39enne Clara Atfield si trovava a praticare uno dei suoi sport preferiti: il paddleboarding, nelle acque del villaggio di Havant, nell’Hampshire. In piedi sulla sua tavola aveva al collo il suo smartphone all’interno di una custodia impermeabile, convinta di averlo messo in un posto sicuro. A causa di un movimento improvviso, la donna ha perso però l’equilibrio cadendo dalla tavola e facendo finire il suo telefono in mare dopo che la custodia le si è sfilata dal collo.

Rassegnata dalla perdita del suo iPhone e di tutto quello che esso conteneva all’interno, Clare decise di comprare un nuovo smartphone e dimenticare l’accaduto. Ma qualche giorno fa, la telefonata inaspettata: un uomo, Bradley Cotton, mentre stava passeggiando sulla riva della spiaggia aveva notato qualcosa. A pochi chilometri dal luogo in cui la donna era caduta più di un anno prima, c’era uno smartphone insieme ad un documento d’identità in una custodia di plastica. Grazie alle credenziali presenti sul documento è riuscito a contattare Clare, la proprietaria, e restituirle il telefono completamente intatto dopo un anno. Una volta in suo possesso, ancora incredula, la donna ha provato ad accenderlo, scoprendo così che era incredibilmente funzionante.

Perde il suo iPhone nell’Oceano e lo ritrova dopo 460 giorni perfettamente funzionante
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione