Dopo Lda, all’anagrafe Luca d’Alessio, allievo della passata edizione, ad Amici è arrivata una nuova figlia d’arte. Nell’ultima puntata del pomeridiano del talent di Maria De Filippi Angelina Mango ha battuto in sfida Andrea Ascanio, conosciuto solo come Ascanio, cantante appena 18enne nella “scuderia” di Zerbi.

Ma chi è la nuova allieva? Figlia di Mango, il cantautore morto nel 2014, e di Laura Valente, anche lei cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar, Angelina è nata nel 2001 e ha un fratello maggiore, Filippo, del 1995, batterista. Impegnata nella musica fin da bambina, ha collaborato in studio anche con il padre. Ha già inciso un album, Monolocale, uscito nel 2020, e ha all’attivo anche un brano, Walkman, prodotto tra agli altri anche da Tiziano Ferro.

Il suo ingresso nella scuola ha fatto già discutere. Di fronte alla scelta di Lorella Cuccarini ed Arisa, che l’ha voluta fortemente sottolineando che “buon sangue non mente”, sui social in molti, pur riconoscendo la sua bravura, hanno fatto notare che la cantante è già inserita nel panorama musicale.

Quella di Ascanio non è stata l’unica eliminazione della puntata. Anche la ballerina Claudia ha dovuto abbandonare la scuola, lasciando il posto a Isobel.

Articolo Precedente

Anna Foglietta e i tabu sulla maternità, la confessione a Belve: “Mi è capitato di sentire un figlio come un fastidio”

next
Articolo Successivo

I Mondiali cambiano i palinstesti di RaiUno e RaiDue: da l'”Eredità” a “La vita in diretta”, ecco i nuovi orari

next