Televisione

I Mondiali cambiano i palinstesti di RaiUno e RaiDue: da l'”Eredità” a “La vita in diretta”, ecco i nuovi orari

Diversi cambiamenti in palinsesto, dicevamo, con in primis lo stop a "I Soliti Ignoti" in access prime time fino all'8 dicembre. Il "Tg1" delle 20 andrà in onda alle 19.20, modifiche anche al pomeriggio e non solo nella prima ma anche nella seconda rete del servizio pubblico

di Giuseppe Candela

Il Qatar entra nella storia dei Mondiali con una sconfitta, un ko per i padroni di casa firmato dall’Ecuador. La doppietta di Valencia archivia la gara inaugurale di una competizione partita tra le polemiche e, soprattutto, senza Italia. 64 partite, 32 squadre, 8 gironi: tutte in onda in esclusiva sulle reti Rai, azienda finita nel mirino anche per l’importante investimento vicino ai 200 milioni di euro. Il pubblico sportivo ha però risposto presente, garantendo ottimi ascolti alla prima rete del servizio pubblico. Prima con la cerimonia di apertura, vista da 4.097.000 spettatori con il 30,1% di share, poi con la gara vera e proprio alle 17 che ha incollato allo schermo ben 4.657.000 con il 29,5% di share. Numeri importanti per una sfida non considerata di cartello.

Un risultato numericamente superiore alla partita della Nazionale, in prima serata sempre Rai1 ha trasmesso Austria-Italia vista da 4.177.000 spettatori con il 20,1%. Match amichevole che ha visto gli azzurri di Mancini soccombere per due reti a zero. I Mondiali, la cui finale è prevista il 18 dicembre, stravolgeranno i palinsesti di Rai1 e Rai2. Oggi alle 14 sulla seconda rete spazio a Inghilterra-Iran, sempre su Rai2 alle 17 si sfideranno Senegal-Olanda mentre alle 20 su Rai1 sarà la volta di Usa-Galles. Uno schema a cui da domani si aggiungerà anche la partita delle 11, sempre su Rai2 si comincerà con Argentina-Arabia Saudita.

Diversi cambiamenti in palinsesto, dicevamo, con in primis lo stop a “I Soliti Ignoti” in access prime time fino all’8 dicembre. Il “Tg1” delle 20 andrà in onda alle 19.20, modifiche anche al pomeriggio con una durata ridotta de “La Vita in Diretta”, dalle 17.05 alle 18, e a seguire in anticipo il quiz “L’Eredità”. Marco Liorni si sposterà alle ore 14 il sabato pomeriggio con “ItaliaSì”, alla domenica pomeriggio stop per “Da noi a ruota libera” con Francesca Fialdini. Subiranno modifiche orarie anche “Domenica In”, “Oggi è un altro giorno” e “Il Paradiso delle Signore“. Discorso identico per Rai2 dove la programmazione subirà modifiche, al mattino per “I Fatti Vostri”, al pomeriggio per “Ore 14”, “BellaMà” e “Nei tuoi panni”. Alle 22.15, dopo la partita serale, Rai1 trasmetterà “Il Circolo dei Mondiali” condotto da Alessandra De Stefano, alle 23.30 spazio alle pillole della “BoboTv“.

I Mondiali cambiano i palinstesti di RaiUno e RaiDue: da l'”Eredità” a “La vita in diretta”, ecco i nuovi orari
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.