Attualità

Valerio Scanu: “Mi hanno asportato mezzo polmone, sono stato male. Lo chiamavamo ‘tumoretto’ ma al mio papà dicevo che era una cicatrice”

Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, il cantante ha raccontato di un momento molto difficile vissuto nel 2020

di F. Q.

Con un video romantico ha annunciato il prossimo matrimonio con Luigi Calcara, docente di ingegneria astronautica, elettrica ed energetica dell’Università La Sapienza. Valerio Scanu è felice ma ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ha raccontato di un momento difficile che ha affrontato nel 2020. Il cantante ex di Amici ha avuto un tumore ai polmoni: “Sono stato male, mi hanno asportato mezzo polmone, un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando, non volevo che nessuno venisse… Un po’ perché volevo fare l’eroe”.

Poi: “Se ci fosse stato Luigi (il futuro marito, ndr) sono sicuro che lui mi sarebbe stato vicino”. Scanu ha spiegato di come sia stato impossibile fare l’esame istologico: “Lo abbiamo sempre chiamato il ‘tumoretto’, anche il mio medico lo ha sempre chiamato così. Era una cosa di neanche due centimetriperché era molto centrale, e fare un ago aspirato poteva fare più danni che aspirando completamente la parte. Qualcuno mi diceva ‘è una cicatrice di polmonite, qualche altro ‘non ci piace’, però a mio padre dicevo che era una cicatrice”. Il papà di Valerio è morto a dicembre 2020 per covid.

Valerio Scanu: “Mi hanno asportato mezzo polmone, sono stato male. Lo chiamavamo ‘tumoretto’ ma al mio papà dicevo che era una cicatrice”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.