Attualità

Fausto Leali: “Sono fisicamente incapace di essere fedele. Una donna mi fracassò l’auto con il cric perché venne a cercarmi in albergo ma non ero solo”

Il cantante si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, tra ricordi familiari e carriera

di F. Q.

Sono fisicamente incapace di essere fedele“. Parole di Fausto Leali che in una lunga intervista sul Corriere della Sera le ribadisce con convinzione: “Fedele mai. Avevo troppe occasioni, non si può dire sempre di no, ero un debole, che ci potevo fare? Ma tutte storielle passeggere“. Un viaggio nella storia personale e artistica del cantautore: dal duetto con Mina al papà fabbro che “in guerra aveva perso una gamba, amputata appena sotto il ginocchio. Ogni mattina si allacciava la protesi con delle stringhe di cuoio e montava in bicicletta per raggiungere la bottega, 15 km a andare e 15 a tornare”. L’amore, dicevamo. E soprattutto l’infedeltà: “Le racconto questa: 1964, non ero ancora sposato. Cantavo al Gallery di piazza san Babila. Incontrai una ragazza, mi aspettò fino alle tre di notte, poi mi portò a casa sua. Qualche sera dopo venne a trovarmi. Al tempo alloggiavo all’Hotel Pavone di via Dandolo. Chiese al portiere se poteva salire, ma lui le spiegò che… beh, che ero già occupato. Lei allora uscì, cercò la mia auto e mi fracassò tutti i vetri con il cric”. Ora Leali dice di “rigare dritto” con Germana Schera, sua moglie e corista. “Candido e puro come un giglio”.

Fausto Leali: “Sono fisicamente incapace di essere fedele. Una donna mi fracassò l’auto con il cric perché venne a cercarmi in albergo ma non ero solo”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione