Televisione

Caso Marco Bellavia, Adriana Volpe attacca tutti compreso “l’amico” Giovanni Ciacci: “Ma esistono malattie di serie b o di serie a?”

L'ex opinionista del reality condotto da Alfonso Signorini si scaglia contro i concorrenti del GFVip7 facendo nomi e cognomi. Il suo intervento sui social è da applausi: ecco cosa ha detto 

di Paolo Aruffo

Grande Fratello Vip, un punto così basso probabilmente non era mai stato raggiunto. Sì perché in passato, in nome del ‘trash’, sono stati tollerati i più svariati episodi, molti dei quali puniti dallo stesso programma. Ma questa volta è stato superato davvero ogni limite. Ci si riferisce, ovviamente, al caso di Marco Bellavia, bullizzato e sbeffeggiato dai coinquilini della Casa più spiata d’Italia. Il motivo? Aveva parlato del proprio “dolore mentale”, si era aperto con i compagni ed esposto dando la possibilità al reality di affrontare una tematica delicata, rilevante, universale e così ‘umana’. Possibilità più che sprecata. Disonorata. Tanto che a noi di FQMagazine fa ‘male’ solo scriverne. Per fortuna i telespettatori hanno reagito facendo sentire la propria voce sul web. E non sono i soli ad essersi indignati. Insieme a loro c’è anche Adriana Volpe, ex protagonista del programma di Canale 5, molto amica anche di uno dei concorrenti che più ha colpito Bellavia, ovvero Giovanni Ciacci (“Ce lo siamo levato dai cogl**ni”, le sue parole nei confronti dell’ex coinquilino che ha abbandonato il gioco).

L’ex opinionista del GFVip ha pubblicato un video su Instagram, esordendo così: “Ma cosa sta succedendo nella Casa (di Cinecittà, ndr)? Io non riconosco più nessuno. Non ho mai visto tanto odio e tanta cattiveria. Questa doveva essere l’edizione dell’inclusione, della condivisione e invece abbiamo solo assistito ad un branco che si è scagliato contro Marco Bellavia”. Poi l’ex conduttrice de I Fatti Vostri ha dichiarato: “Sappiate che siamo tutti indignati. Nelle prime ore abbiamo conosciuto Elenoire Ferruzzi, la sua battaglia per essere stata discriminata. Ecco, lei avrebbe dovuto comprendere il dolore di Marco e invece gli ha detto ‘vai alla neuro-deliri’, gli ha dato del disadattato. E poi abbiamo conosciuto la storia di Ciacci, sono stata anche ospite giovedì nel programma per dargli supporto e lui, alla notizia che Marco aveva abbandonato il gioco, è riuscito persino a dire: ‘Ce lo siamo levato dei cogl**ni’; ma com’è possibile, Giovanni?“. “E poi Carolina Marconi, un’amica che mi ha dato consigli prima di entrare dentro la casa del GF. Ecco, da donna che ha combattuto contro il tumore al seno, che conosce il dolore, mai mi sarei aspettata una battuta come ‘Tu sei patetico‘, riferito a Marco – ha continuato Volpe nel video pubblicato oggi 3 ottobre -. Ma secondo voi esistono malattie o dolori di serie a e di serie b? Wilma Goich, che dice a Marco: ‘Sei la causa dei tuoi mali’. Ma vi rendete conto della gravità delle vostre parole? Ginevra (Lamborghini, ndr), tu che hai detto: ‘Si merita di essere bullizzato’. Ecco, nessuno si merita di essere bullizzato”. Infine Adriana Volpe, visibilmente risentita, ha concluso: “E perfino Patrizia (Rossetti, ndr) e Gegia sono state insensibili. Nella Casa, tranne due-tre che hanno dato frasi di conforto a Marco, per il resto tutti siete stati complici. Tutti fautori di questo allontanamento. E la cosa più vergognosa è che quando lo avete salutato, tutti a dire: ‘Uh ci mancherai tanto’. Tutti abbiamo capito quanto siete falsi. A voi non mancherà, ma al pubblico sì. E per il pubblico Marco Bellavia è l’unico vero vincitore di questa edizione”. Pioggia di commenti di supporto e congratulazioni per le parole dell’ex opinionista del reality condotto da Alfonso Signorini. E non potrebbe essere altrimenti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.