Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 18:13 del 26 Settembre 2022

Mentana a La Russa: “Cosa pensa del saluto romano di suo fratello?”. “Anche Radu nell’Inter sbagliò una volta ma non lo fece più”

Icona dei commenti Commenti

Siparietto calcistico durante lo Speciale del TgLa7 tra Enrico Mentana e Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia. Il direttore del TgLa7 chiede al politico cosa ha pensato quando ha visto il saluto romano del fratello, Romano La Russa, durante i funerali di Alberto Stabilini, noto esponente dell’estrema destra milanese.
La Russa, tifoso nerazzurro come Mentana, la butta sul calcio, facendo riferimento alla partita Bologna-Inter, giocata lo scorso 27 aprile e conclusasi col risultato di 2 a 1 a seguito di un errore del portiere di riserva dell’Inter, Ionut Radu, ora passato in prestito alla Cremonese.
“Tu che sei un buon interista – rilancia il fondatore di FdI – che cosa hai pensato quando abbiamo fatto harakiri con il portiere di riserva? Era sicuramente colpa del portiere, ma sono quelle cose che Radu ha fatto una volta e magari non farà più nella sua vita. Ecco, ti ho risposto”.

“Quindi cedi tuo fratello alla Cremonese“, ironizza Mentana.
“Sì, perché lì sta giocando bene – replica La Russa – Ma se vuoi una risposta seria, te la do. Mio fratello, che è una delle persone più buone del mondo, non ha saputo frenare il suo desiderio di rispettare le volontà di quello che era suo cognato e il suo migliore amico“.
Mentana, inizialmente imbarazzato per il tema affrontato (un funerale), spiega poi ai telespettatori a digiuno di calcio chi sia Radu e perché per i tifosi interisti quell’errore del portiere sia considerato causa del mancato scudetto ai nerazzurri.
La Russa chiosa: “La differenza però è che noi di Fratelli d’Italia non abbiamo perso lo scudetto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione