Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 3:43 del 26 Settembre 2022

Elezioni, Conte: “Ci davano in picchiata, la rimonta è stata significativa. All’opposizione con coraggio, saremo intransigenti”

Poco prima delle tre della notte il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha incontrato la stampa per commentare il risultato elettorale: "Il centrodestra non è maggioranza nel Paese", ha detto parlando di "un cortocircuito frutto della legge elettorale"
Icona dei commenti Commenti

“Tutti ci davano in picchiata e la rimonta è stata significativa: siamo la terza forza politica e quindi abbiamo una grande responsabilità“. Poco prima delle tre della notte il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha incontrato la stampa per commentare il risultato elettorale. “Abbiamo una grande responsabilità. Saremo all’opposizione con coraggio e determinazione, concentrati per portare avanti il nostro programma”, ha sottolineato Conte.

“Saremo intransigenti“, assicura il leader del M5s: “Il centrodestra non è maggioranza nel Paese”, aggiunge Conte parlando di “un cortocircuito frutto della legge elettorale“, proprio per questo il Movimento è pronto a dare “battaglia per cambiarla”. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale del voto di domenica ricorda come “il M5s sarà primo partito al Sud e pur andando da soli rischiamo di prendere diversi collegi uninominali, un dato molto importante a livello politico”. “Stella polare” per i 5 Stelle saranno “le battaglie per ridurre le diseguaglianze” e per “ridurre il divario tra Nord e Sud“. “Difenderemo le riforme che abbiamo fatto: non permetteremo che vengano smantellate, abbiamo buona parte del Paese dalla nostra parte”, aggiunge Giuseppe Conte che si dice pronto “dall’opposizione a realizzare l’agenda progressista e democratica che abbiamo illustrato in campagna elettorale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione