“Tutti ci davano in picchiata e la rimonta è stata significativa: siamo la terza forza politica e quindi abbiamo una grande responsabilità“. Poco prima delle tre della notte il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha incontrato la stampa per commentare il risultato elettorale. “Abbiamo una grande responsabilità. Saremo all’opposizione con coraggio e determinazione, concentrati per portare avanti il nostro programma”, ha sottolineato Conte.

“Saremo intransigenti“, assicura il leader del M5s: “Il centrodestra non è maggioranza nel Paese”, aggiunge Conte parlando di “un cortocircuito frutto della legge elettorale“, proprio per questo il Movimento è pronto a dare “battaglia per cambiarla”. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale del voto di domenica ricorda come “il M5s sarà primo partito al Sud e pur andando da soli rischiamo di prendere diversi collegi uninominali, un dato molto importante a livello politico”. “Stella polare” per i 5 Stelle saranno “le battaglie per ridurre le diseguaglianze” e per “ridurre il divario tra Nord e Sud“. “Difenderemo le riforme che abbiamo fatto: non permetteremo che vengano smantellate, abbiamo buona parte del Paese dalla nostra parte”, aggiunge Giuseppe Conte che si dice pronto “dall’opposizione a realizzare l’agenda progressista e democratica che abbiamo illustrato in campagna elettorale”.

Articolo Precedente

Elezioni, Giorgia Meloni: “Italia ci ha scelto, governeremo per tutti”. Il discorso integrale all’hotel Parco dei Principi

next