Attualità

Tu Si Que Vales, Maria De Filippi: “L’idea che una donna sia ridotta a delle mutandine mi fa impressione”

Durante il primo appuntamento con la nuova stagione dello show di Canale 5 (salutato da 3.864.000 telespettatori con share del 28.24%), un concorrente ha provocato la giuria con il brano demenziale “Mutandine”

di F. Q.

Durante la prima puntata di “Tu Si Que Vales” un concorrente ha scatenato l’indignazione della giuria formata da Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Il portiere 50enne Francesco Ocelli, nome d’arte Francesco Niente, ha presentato la canzone demenziale “Mutandine”. Un verso, in particolare, ha suscitato scalpore tra i presenti: “Donna cambia mutandine. Non mangiano mai, non bevono mai, non sognano mai, non dormono mai“.

Se Mammucari (“imbarazzante, non c’è né simpatia, né umiltà) e Zerbi (“provocazione fine a se stessa”) sono rimasti basiti, Maria De Filippi ha spiegato perché il brano non fosse piaciuto affatto: “L’idea che una donna sia ridotta a delle mutandine, mi fa un po’ impressione. Capisco la provocazione, ma queste provocazioni hanno un po’ stufato. Quando mi dici che facevi l’attore e poi dici che ora fai il portiere mi dispiace, niente contro il lavoro del portiere e la sua dignità, ma magari il tuo sogno era fare l’attore. Ma Francesco Niente ha replicato: “È un pezzo di 23 anni fa. Il mio personaggio è controverso, si nutre delle offese. Devo provare a fare altro? Io faccio già altro. Io provo a portare in scena un fallimento, altrimenti non sarei venuto qua a 50 anni”. La De Filippi chiude l’argomento: “Chi va in una trasmissione a 50 anni, davanti a una telecamera e un microfono è perché ne ha bisogno, altrimenti sta a casa sua. Una parte di te non cerca il dissenso, cerca il consenso. Dietro le quinte il concorrente si è sfogato: “È una trasmissione superficiale e Rudy Zerbi non può dirmi la sostanza, ca**o, vaffa*** ho solo sostanza”. Intanto è stato un successo per il ritorno in tv di “Tu Si Que Vales” su Canale 5, sabato scorso, con 3.864.000 telespettatori con share del 28.24%.

Tu Si Que Vales, Maria De Filippi: “L’idea che una donna sia ridotta a delle mutandine mi fa impressione”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione