Attualità

Quasi 370 mila euro vinti a I Soliti Ignoti, dopo due anni non li ha ricevuti: il motivo? Una denuncia

Il concorrente non aveva dichiarato la pendenza di un processo per il quale risultava già esercitata l'azione penale nei suoi confronti, aspetto che violerebbe le condizioni generali di partecipazione allo show

di Giuseppe Candela

Il 27 novembre 2020 Dario Di Mario si aggiudicò una vincita record di 368 mila euro a “I Soliti Ignoti”, il game show dell’access prime time di Rai1. Dopo circa due anni il concorrente di Terracina, a causa di una bega giudiziaria, non ha ancora incassato quella cifra in gettoni d’oro. La notizia è stata resa nota da “Il Messaggero“: “Di Mario si è visto congelare la somma a causa della denuncia presentata dalla sua controparte in un procedimento penale presso il Tribunale di Latina, procedimento la cui esistenza il concorrente aveva omesso di dichiarare alla trasmissione televisiva. E la segnalazione di Giovanni Stefanelli è diventata oggetto di un altro procedimento, questa volta presso la Procura della Repubblica di Roma“, scrive il giornale romano.

Il concorrente, dunque, non aveva dichiarato la pendenza di un processo per il quale risultava già esercitata l’azione penale nei suoi confronti, aspetto che violerebbe le condizioni generali di partecipazione allo show. Così la Rai ha prontamente sospeso il pagamento del premio e ha ritenuto non soddisfacenti le motivazioni fornite dal concorrente sulla mancata comunicazione del procedimento in corso. “Oggi si discute circa un eventuale profilo di responsabilità penale, che lo riguarda rispetto alle dichiarazioni rese”, aggiunge “Il Messaggero“.

Intanto dopo una serie di accertamenti la Procura di Roma ha presentato una richiesta di archiviazione del caso, richiesta rispetto alla quale Stefanelli ha fatto opposizione invitando a una prosecuzione delle indagini: “Nei giorni scorsi si è tenuta l’udienza in camera di consiglio davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Roma Monica Ciancio. Dario Di Mario è rappresentato dall’avvocato Silvia Siciliano. Il gup ha dichiarato inammissibile la richiesta di opposizione all’archiviazione presentata da Stefanelli ma ha disposto un ulteriore approfondimento investigativo da parte del pubblico ministero titolare del caso”, spiega il quotidiano. Di Mario dovrà attendere l’esito degli accertamenti per ottenere il pagamento della sua vincita.

Quest’ultimo si era, come dicevamo, aggiudicato la terza vincita più alta di sempre nel quiz condotto da Amadeus che ogni sera incolla allo schermo milioni di telespettatori. Aveva indovinato il parente misterioso vincendo 368 mila euro. Era andata meglio a Nunzia Cannizzaro, operatrice socio sanitaria di Savona che si era aggiudicata 380 mila euro, al primo posto Loredana Andreozzi, medico di Bellusco che aveva portato a casa 490 mila euro.

Quasi 370 mila euro vinti a I Soliti Ignoti, dopo due anni non li ha ricevuti: il motivo? Una denuncia
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.