Televisione

Amici 22, la prima puntata: la classe, i super ospiti e la scaletta. Tutto quello che c’è da sapere

Si rinnova l'appuntamento con il talent show più longevo e popolare d'Italia. “Amici di Maria De Filippi” taglia il traguardo delle 22 edizioni consecutive con la presentazione della classe di cantanti e ballerini e qualche novità nella squadra

di Andrea Conti

Le porte della scuola più famosa d’Italia si aprono oggi alle 14 su Canale 5. “Amici di Maria De Filippi” è giunto alla ventiduesima edizione ed è il talent show più longevo d’Italia. Per la nuova formazione della classe di ballerini e cantanti saranno coinvolti molti super ospiti in studio, provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport: Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Christian De Sica, Pio e Amedeo, Roberto Saviano, Peppe Vessicchio, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tamberi e Salvatore Esposito.

Non può mancare, per un ideale passaggio di consegne, l’ultimo vincitore di “Amici”, Luigi Strangis che presenterà il nuovo singolo “Stai bene su tutto”. “Questa canzone apre ufficialmente la strada al mio prossimo album – ha dichiarato Luigi – e sono davvero molto felice che sia un brano pop rock a rappresentare questa nuova fase della mia musica”. Il cantautore si esibirà live il 16 novembre all’Alcatraz di Milano e il 20 novembre all’Atlantico di Roma. Ma ancora prima il 27 ottobre Strangis sarà al cinema con il nuovo film live-action “Il Talento di Mr. Crocodile”, in cui interpreta le canzoni italiane del coccodrillo Lyle, che nella versione originale sono interpretate da Shawn Mendes.

A proposito di novità di questa edizione, entra nella squadra dei professori il ballerino, cantautore, regista Emanuel Lo e ritorna Arisa. Confermati per il ballo Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, per il canto ci saranno ancora Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. La striscia quotidiana di “Amici” partirà da martedì 20 settembre alle ore 16 sempre su Canale 5.

Amici 22, la prima puntata: la classe, i super ospiti e la scaletta. Tutto quello che c’è da sapere
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.