Attualità

Enrico Ruggeri in concerto a Monza osserva piccato: “Notizia quasi tenuta segreta”. Il consigliere comunale: “Mai vista una cosa simile”

L'artista lamenta il modo in cui sarebbe stata gestita la comunicazione del suo live tenutosi lo scorso 10 settembre in occasione della rassegna Monza FuoriGp. Il suo commento ha suscitato la reazione del consigliere comunale Paolo Piffer

di Emanuele Corbo

Enrico Ruggeri ha portato a Monza “la rivoluzione”, per citare il titolo del suo ultimo album. No, la città brianzola non è stata sconvolta da nessun atto sovversivo. Semmai è stata travolta dalla musica del cantautore, che lo scorso 10 settembre ha tenuto un concerto nell’ambito di Monza FuoriGp, la rassegna che ha animato il comune nei giorni che hanno preceduto l’appuntamento con il Gran Premio di Formula 1. L’artista ha però avuto qualcosa da ridire sulle modalità con cui il suo live sarebbe stato pubblicizzato. O forse meglio dire non pubblicizzato, dal momento che Ruggeri sui social ha parlato del concerto come di un evento tenuto quasi segreto. Alla vigilia del live, infatti, il cantante ha scritto su Facebook: “Domani sera siamo a Monza per un concerto super elettrico. In molti mi hanno scritto chiedendo informazioni e anche i miei amici mi hanno chiesto dove fosse il concerto, visto che la notizia è stata quasi tenuta segreta… Saremo in piazza Trento e Trieste. Noi siamo pronti, vi aspettiamo”.

Lo spettacolo si è rivelato un successo e il cantautore è rimasto soddisfatto dall’accoglienza dei fan monzesi, come dimostrano i suoi stessi commenti su Instagram a corredo di alcuni scatti della serata. Ciononostante Ruggeri ha voluto ugualmente tirare una seconda frecciatina, scrivendo: “Direi che il passaparola ha funzionato alla grande, migliaia di quelli che io chiamo ‘Elite dell’anima’ hanno cantato con noi… Un’altra pagina da incorniciare, un altro concerto scolpito nel cuore. Grazie a tutti”. Le osservazioni dell’artista hanno attirato l’attenzione del consigliere comunale Paolo Piffer, che su Facebook ha fatto sapere: “L’artista che sui social si lamenta per come è stato promosso l’evento è qualcosa tra il tragico e l’esilarante. Mai vista una cosa simile”.

Enrico Ruggeri in concerto a Monza osserva piccato: “Notizia quasi tenuta segreta”. Il consigliere comunale: “Mai vista una cosa simile”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione