Musica

Elton John e Britney Spears in duetto per ‘Hold Me Closer’. Il cantautore si congratula ma lei sparisce da Instagram…

Una collaborazione inedita, che racchiude la sensibilità del cantautore britannico e l’energia della principessa del pop. Tutto bene? Non proprio perché nel frattempo Britney Spears cancella il proprio profilo Instagram

di Gabriele Scorsonelli

Un duetto atteso, con la firma di un signore che ha scritto la storia della musica. A sei anni dall’ultimo album, la rinascita artistica di Britney Spears si fonde con il timbro iconico e inconfondibile di Sir Elton John. Hold Me Closer è frutto di una collaborazione inedita, che racchiude la sensibilità del cantautore britannico e l’energia della principessa del pop: una rivisitazione del brano cult di John Tiny Dancer (1972), contaminata dalle influenze di The One (1992) e Don’t Go Breaking My Heart (1976).

Si chiude una porta, si apre un portone – Una luce salvifica per Britney che, solo a novembre dello scorso anno, ha festeggiato la fine dei tredici anni di custodia legale, personale e patrimoniale del padre Jamie Spears, iniziata nel 2008. Quando si chiude una porta, spesso si apre un portone. E dopo le nozze con il modello, attore e personal trainer Sam Asghari, la popstar è tornata a registrare. Nel piccolo studio del produttore Andrew Watt, in un seminterrato di Beverly Hills, tra candele, tastiere e luci, ha regalato la propria voce a Hold Me Closer (brano uscito ieri su tutte le piattaforme digitali). “Ha cantato in modo fantastico – si è congratulato Elton John dalla sua casa nel sud della Francia, come riporta The Guardian – Tutti dicevano che non potesse più cantare. Ma io ho detto che era brillante quando ha iniziato, quindi penso che possa farlo. Lei lo ha fatto e io sono così elettrizzato da quello che ha fatto. Sono entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears, è davvero un’icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme”.

Il nuovo Elton John – Dopo il successo di Cold Heart, registrato nel 2021 con Dua Lipa e mix di alcuni dei suoi più brani più celebri, come Rocket Man, Sacrifice, Kiss the Bride e Where’s the Shoorah?, Elton John è diventato il primo artista solista ad avere un singolo in top10 del Regno Unito in sei diversi decenni. Un traguardo incredibile anche per il cantautore britannico: “Voglio farne uno ogni anno per un disco estivo divertente e felice”, aveva dichiarato. Insieme a Watt ha dunque deciso di registrare un remix di Tiny Dancer, senza sapere, però, con quale artista collaborare. L’idea è giunta da suo marito, David Furnish: “Ha detto che sarebbe stato meraviglioso per Britney Spears farlo”. E in effetti, John ha ammesso di ammirare la popstar, con la quale si era conosciuto alla festa degli Oscar della fondazione Aids nel 2013.

Britney Spears ringrazia, ma poi… – E Britney? Rinata ed entusiasta, ha ringraziato il collega: “Mi sono sentita molto onorata quando Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Non vediamo l’ora che i fan la ascoltino! Grazie, Elton, per avermi invitato! Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria…”. Su Instagram, poi, ha aggiunto: “Questa collaborazione renderà il mio anno ancora più bello”. Ma Spears, si sa: è bella, brava e impossibile. A poche ore dall’uscita del brano ha cancellato il commento dai social, eliminando il proprio profilo Instagram per la quarta volta e sorprendendo i fan. Su Twitter, dove è rimasta attiva, l’artista ha poi spiegato i motivi del suo comportamento: “Sto imparando che ogni giorno è una tabula rasa, bisogna sempre cercare di essere una persona migliore e si deve fare ciò che ci rende felici… sì, scelgo la felicità oggi”. E ancora: “Mi dico ogni giorno di lasciar andare l’amarezza e il dolore al fine di cercare di perdonare me stessa e gli altri per ciò che è accaduto”.

Elton John e Britney Spears in duetto per ‘Hold Me Closer’. Il cantautore si congratula ma lei sparisce da Instagram…
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.