Musica

Luciano Pavarotti celebrato nella Walk Of Fame di Los Angeles, la figlia Cristina: “Provo un senso di vertigine”

Il tenore, scomparso il 6 settembre 2007, ha ricevuto la sua stella sulla celebre Walk Of Fame di Los Angeles. Durante la cerimonia era presente la figlia Cristina Pavarotti, anche a nome delle altre eredi Lorenza, Giuliana (tutte e tre nate nate dal primo matrimonio con Adua Veroni) e Alice Pavarotti, avuta dalla seconda moglie Nicoletta Mantovani

di Andrea Conti

A quindici anni dalla sua scomparsa (era il 6 settembre 2007), l’America ha deciso di rendere omaggio al grande tenore Luciano Pavarotti posando la sua stella sulla celebre, Walk Of Fame. Durante la cerimonia era presente la figlia Cristina Pavarotti, anche a nome delle altre eredi Lorenza, Giuliana (tutte e tre nate nate dal primo matrimonio con Adua Veroni) e Alice Pavarotti, avuta dalla seconda moglie Nicoletta Mantovani. “È un grande onore rappresentare mio padre in questa bellissima occasione e non so dirvi quanto desidererei che fosse qui. – ha detto Cristina – Se penso a lui, al valore e alla quantità delle cose che ha realizzato, alle strade che ha aperto e alle tante emozioni date e ricevute, provo ancora oggi un senso di vertigine”.

A celebrare l’evento la presidente della Camera di commercio di Hollywood Lupita Sanchez Cornejo, con gli interventi del direttore d’orchestra e direttore musicale dell’Opera di Los Angeles James Conlon insieme a Paolo Rossi Pisu di Genoma Films e Cinzia Salvioli della casa di produzione cinematografica italiana Albedo Production, che ha curato tutta l’operazione “Luciano Pavarotti, la Stella” per celebrare il tenore scomparso con immagini e musica.

Luciano Pavarotti celebrato nella Walk Of Fame di Los Angeles, la figlia Cristina: “Provo un senso di vertigine”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.