Rita Dalla Chiesa non parteciperà alla nuova edizione del “Grande Fratello Vip” ma sarà candidata alle prossime elezioni da Forza Italia. La conduttrice e giornalista avrà un collegio uninominale blindato in Puglia e sarà schierata anche come capolista in Liguria, al proporzionale. La notizia è stata resa nota da Repubblica, non ancora ufficializzata dai vertici del partito di Silvio Berlusconi, ma confermata indirettamente dall’ex volto di Mediaset che su Twitter ha ringraziato gli utenti che le hanno fatto gli auguri per questa nuova avventura.

Il nome della figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982, sarà sulle schede elettorali il prossimo 25 settembre. Stimata anche degli altri esponenti della coalizione del centrodestra, in primis da Giorgia Meloni che nel 2016 la propose alla coalizione come candidata sindaco di Roma, ipotesi poi saltata in extremis.

Nei giorni scorsi i rumors su una partecipazione come concorrente alla prossima edizione del “Grande Fratello Vip“, notizia svelata da Dagospia e commentata dalla conduttrice al sito Fanpage: “I contatti con Alfonso ci sono stati, è una persona della quale mi fido e gli voglio bene da sempre. Ci sto riflettendo, non ho ancora preso una decisione certa, ma posso confermare che con Alfonso ci siamo visti e ne abbiamo discusso più volte”, aveva dichiarato Dalla Chiesa che pure aveva escluso le questioni economiche accennando a logiche private e familiari.

“Credo che per chi fa come me questo lavoro da tanti anni sia un’esperienza da prendere in considerazione. Si tratta di mettere a confronto vite diverse, storie diverse”, aveva raccontato a Fanpage.it. “Sono sempre molto curiosa di indagare i rapporti umani ed è interessante vedere come la nostra società sta evolvendo e cambiando. Demonizzare queste trasmissioni a prescindere è sbagliato”. Partecipazione al reality definitivamente saltata, nel 2013 lasciò Mediaset e “Forum” a malincuore. In questi anni una presenza in video comunque costante ma come opinionista e come “saggia” a “ItaliaSì” di Marco Liorni.

Articolo Precedente

Faccia a faccia Letta-Meloni a 2 giorni dal voto, Vespa: “Si sono accordati loro”. Interviene l’AgCom. Conte: “Noi esclusi. Accetto l’invito di Mentana”

next
Articolo Successivo

Antonio Ricci, ecco quanto guadagna il geniale ‘papà’ di Striscia la Notizia: “Patrimonio netto che supera i 106 milioni”

next