Viaggi

Non hai ancora prenotato le vacanze? Tuffati nella tua estate

Temperature da record, città come isole incandescenti, e quella voglia di partire. Peccato non avere ancora una prenotazione e nessun check-in in vista. Non accontentarti del caso come ultima spiaggia ma segui i tuoi sogni per una vacanza perfetta.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Se è vero che l’attesa crea aspettativa, il “detto, fatto” è emozione pura. Un misto di adrenalina e gioia, con quel pizzico di pazzia che non guasta mai. Il tempo è relativo e Turisanda con la sua “Speciale Estate” ha selezionato per te tante soluzioni. Immaginate le isole del Mediterraneo, profumate da eucalipti che ombreggiano le spiagge dorate della Grecia o delle Baleari, dove riecheggiano gli echi della storia o il sound chill nelle casse, oppure gli atolli dell’Oceano Indiano, regni corallini dai profili disegnati da alte palme da cocco. Pensate ad una fuga nel Mar Rosso per un tuffo nei colori del suo blu, o la dolcezza tropicale dei Caraibi, frutta matura e nuvole che odorano di tabacco cubano, rum e movida che avvampa in ogni dove perché nelle isole dell’America Centrale il ritmo appartiene alla strada e non ai dance floor.

E se fosse una vacanza ancora più esclusiva oppure un’alternativa fuori dall’ordinario? Con Villas di Made by Turisanda lo “stato in luogo” diventa una vera e propria esperienza, tutta da trascorrere in bellissime strutture dotate di ogni comfort, luoghi eccezionali nei siti dei tuoi sogni. Con Sailing di Made by Turisanda invece salperai per un’avventura indimenticabile, quella di un viaggio in barca che allarga gli orizzonti. Se manca poco alle tue vacanze ma non sai ancora dove andare, fiuta il vento e il tuo istinto, prendi quel sogno dal cassetto e mettilo in valigia, non è mai troppo tardi per realizzarlo.

Voglia di mare, voglia di Mediterraneo

Bagaglio leggero per andare alla scoperta di qualche isola del Mediterraneo, magari una meta che soddisfi quella voglia di spaziare andando alla ricerca di altre culture. Il mare nostrum è una grande bellezza condivisa, un mare “tra le terre”, ognuna con la sua identità, basti pensare all’orgoglio catalano delle Baleari, atolli spagnoli anni luce dalle terre castigliane dell’altopiano centrale. Andare alla scoperta di Maiorca per un tuffo in un mare cristallino e nella cultura autentica, dove patrimoni artistici come la La Seu”, la grande Cattedrale gotica progettata da Antoni Gaudì e dall’artista Miquel Barcelò, svetta ad un passo dalle splendide spiagge. Se invece sei alla ricerca di una vacanza all’insegna della movida ma che non esclude delle piccole perle culturali, Ibiza ti sorprenderà. La isla vanta alcuni tra i migliori locali a livello mondiale, una favolosa offerta balneare tra spiagge urbane e litorali immersi nella natura, ma anche la Dalt Vila, la città vecchia di Ibiza Town Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Altro passato da svelare, nella sorella del divertimento greco, la scatenata Mykonos, che incanta con i suoi vecchi mulini e il candore dei paesini dell’entroterra ad anni luce dall’intrattenimento che non conosce riposo. Se invece non desideri confondere il giorno per la notte e vivere solo una dimensione autentica, l’isola di Kos è una vera rivelazione della natura immersa tra ulivi e alberi secolari, uno particolarmente famoso: il millenario platanus orientalis sotto le cui fronde Ippocrate insegnava agli studenti e pronunciava il noto giuramento. Le piccole isole della Grecia sono tutte una cura per lo spirito e il corpo, non da meno Creta, la più grande, che narra l’antichissima storia micenea e la leggenda del Minotauro, un luogo magico dove il mare è blu e le spiagge candide sfumano al rosa.

Un’estate speciale, anche dall’altra parte del mondo

Con le le proposte giuste, quelle di Turisanda, si può volare distante e raggiungere gli atolli dei vostri sogni, dove il mare sembra dipinto e la sabbia è soffice come polvere di madreperla: benvenuti alle Maldive tra i fiori di ibisco e tiarè. Tappa nella coloratissima capitale di Malé per poi raggiungere il tuo eden, magari un’isoletta nell’atollo di Raa, tra i più incontaminati dell’arcipelago e tra i più belli del nord dove praticare sub e snorkeling per ammirare la barriera corallina a pochissima distanza dalla riva. Tutta la meraviglia del mondo sommerso anche nelle acque cristalline dell’atollo di Ari, tra i più selvaggi della parte settentrionale. Le Maldive sono una favola marina, ma altrettanto incantata può essere la storia del vostro soggiorno in una water house adagiata su palafitte, una lussuosa soluzione con tanto di infinity pool che affaccia sull’oceano e si confonde con le onde, oppure in una beach house sulla spiaggia nell’intimità di un palmeto da cocco ornato da fiori profumati, un sogno che ti aspetta, non resta che partire.

Vacanza itinerante o stanziale? Semplice, barca o villa

Se non hai ancora deciso la tua meta estiva, allora vai dove ti porta il vento e salpa per nuovi lidi, ti aspetta un viaggio all’insegna della libertà e del mare con Sailing, la vacanza a bordo di un’imbarcazione noleggiata con Made by Turisanda. Che sia a bordo di un caicco o di una barca a vela, di un catamarano o di uno yacht, si parte alla scoperta dell’Italia o dei paesi del Mediterraneo, dei mari tropicali come i Caraibi o delle acque esotiche della Thailandia, dell’Oceano Indiano circumnavigando le Seychelles, oppure nell’Atlantico avvistando le isole Canarie, l’avventura cambia rotta ma non dimensione. Puoi sfidare persino le fredde onde del Nord Europa, l’ideale per mancati nostromi e lupi di mare. Qualunque sia la tua destinazione avrai a disposizione oltre 15.000 differenti barche da diporto, una flotta dislocata in tantissimi porti. La partenza e la destinazione la decidi tu, diventando il timoniere di una vacanza bellissima e in totale autonomia per chi è in possesso della patente nautica, oppure viaggiando in compagnia di skipper e di un equipaggio esperto per godere del totale relax tra le onde.

Con Turisanda il capitano del viaggio sempre sei tu, anche se scegli di restare in terraferma e vivere un soggiorno in un posto speciale, un’oasi di privacy e tranquillità dotata di ogni comfort. Una villa è una soluzione ideale per un’esperienza di vacanza esclusiva ed indimenticabile da condividere in coppia, con amici o in famiglia. Con Villas di Made potrai abitare la bellezza di una struttura immersa nel verde, come nell’immediato entroterra della Sardegna, dove cantano le cicale e si scorge il blu intenso del mare, magari con vista sull’arcipelago di La Maddalena, a Liscia di Vacca, storica località della Costa Smeralda, nonché uno dei tratti più suggestivi della costa settentrionale di un’isola da sogno. Che sia ad un passo da casa, o agli antipodi, l’ultima spiaggia quest’anno avrà tutto un altro sapore.

Non hai ancora prenotato le vacanze? Tuffati nella tua estate
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.