Televisione

La fine del governo Draghi cambia la tv: Lucia Annunziata non va in Ucraina, anticipato il debutto di Damilano

Al momento l'informazione è affidata ai pochi talk non in ferie e soprattutto agli speciali dei telegiornali. Il piccolo schermo è pronto però ad adeguarsi, con la Rai a muovere le prime pedine

di Giuseppe Candela

La fine del governo Draghi, lo scioglimento delle Camere, la data delle nuove elezioni. L’Italia andrà al voto il prossimo 25 settembre e la compagna elettorale “balneare” è di fatto già iniziata. Con l’informazione affidata ai pochi talk non in ferie e soprattutto agli speciali dei telegiornali. Il piccolo schermo è pronto però ad adeguarsi, con la Rai a muovere le prime pedine: da domenica 24 luglio tornerà in onda su Rai3 Lucia Annunziata con “In Mezz’ora in più. Appuntamento che andrà avanti per tutta la stagione senza interruzioni, ovviamente nella sua storica collocazione tra le 14.30 e le 16. La giornalista non partirà più per l’Ucraina, come previsto inizialmente, per occuparsi della politica interna.

La struttura diretta da Antonio Di Bella ha scelto di allungare anche la durata del talk mattutino di Rai3 “Agorà“, il programma condotto da Giorgia Rombolà andrà in onda dalle 8 alle 12. Al martedì sera spazio al talk “Il Filo rosso” con Giorgio Zanchini e Roberta Rei, con probabilità di bis nella serata del venerdì. Oltre alla conferma del “Tg2Post” in access prime time e agli speciali del “Tg1” guidati dalla direttrice Monica Maggioni.

I vertici dell’azienda sono a lavoro per anticipare al 22 agosto il debutto su Rai3 de “La Torre e il Cavallo”, la striscia informativa con Marco Damilano. È quasi scontato che non si attenderà settembre rivedere “Porta a Porta” con Bruno Vespa e “CartaBianca” con Bianca Berlinguer. Il voto il 25 settembre porterà allo slittamento della fiction “Mina Settembre” con Serena Rossi ma anche di “Imma Tataranni“, probabili altri cambi di programmazione in vista di speciali e confronti in prime time. Un discorso che riguarderà anche Rete 4 e La7, a lavoro in queste ore per modificare il palinsesto delle prossime settimane.

La fine del governo Draghi cambia la tv: Lucia Annunziata non va in Ucraina, anticipato il debutto di Damilano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione