Il buongiorno energico del mattino, l’atmosfera divertente nel pomeriggio, il sound chill di un aperitivo al tramonto e il dj-set della sera che vi farà ballare tutta la notte. Non si tratta della playlist che avete selezionato pre partenza, quest’anno potrete dimenticare le cuffie dello smartphone a casa perché Radio Italia verrà in vacanza con voi. Ritmo che si mixa al suono delle onde e vi tiene compagnia nelle strutture di VOI Arenella Resort in Sicilia e VOI Tanka Village in Sardegna, due punte di diamante del Gruppo Alpitour immerse nei paradisi mediterranei del nostro Bel Paese.

La radio è un canale sempre più dinamico e interattivo, viaggia nell’etere ma si sposta di spiaggia in spiaggia. Quest’anno gli speakers e i dj volano con Neos, il vettore ufficiale di Radio Italia, e vi raggiungono nella splendida cornice dell’Arenella, la spiaggia dorata di Siracusa, a sud-est della Sicilia, e a Villasimius, una delle più belle località della Sardegna, la perla del Sarrabus, l’angolo sud-orientale dell’isola. Un soggiorno in musica e divertimento con tutte le hit dell’estate e momenti di nostalgia con le evergreen del passato, ma anche intrattenimento con il “bello della diretta” dalla postazione radio. Dal lunedì alla domenica, a partire dalle 9.00 del mattino sino alla sera, saranno trasmessi i programmi del palinsesto di Radio Italia, per poi lasciare la consolle ai migliori dj che vi faranno ballare sotto le stelle. E ancora concerti con ospiti speciali e tanta musica italiana. Curiosi?

Voi Arenella Resort, la melodia della Sicilia Ionica

Un angolo a sud-est della Sicilia dove si è scritta la storia, a pochi chilometri dalla greca Siracusa e dai trionfi del barocco ragusano. Lì, dove il mare profuma già d’Africa, si trova un nastro di sabbia dorata e finissima. Questo è il paradiso dove sorge il VOI Arenella Resort, una struttura quattro stelle immersa nella macchia mediterranea, affacciata sul turchese del Mare Ionio. Un soggiorno ideale per scoprire un’area della Sicilia ricca di tradizioni e meraviglie patrimonio Unesco, come l’isola di Ortigia, considerata la perla di Siracusa con il suo Teatro Greco dove si recitano ancora i drammi e le commedie dopo migliaia di anni, e le città gioiello di Ragusa e del Val di Noto, dove gustare una cucina che non ha uguali e mangiare il cioccolato più buono del mondo. Un tuffo nella cultura gastronomica in una cornice architettonica di raffinata pazzia, quella del barocco siciliano che gioca con le luci e le ombre in un’esplosione di toni caldi al tramonto, quando la pietra candida si tinge d’oro. Una vacanza all’insegna della bellezza e della cultura ma anche del divertimento al giusto ritmo: al VOI Arenella

Resort è tutta un’altra musica con Radio Italia che vi terrà compagnia dal 18 al 23 luglio. Intrattenimento, tante melodie italiane e un ospite d’eccezione l’artista italiano “insuperabile” del momento, direttamente dal palco di Sanremo a quello di Radio Italia. Preparatevi ad una vacanza insuperabile.

Voi Tanka Village, il ritmo della Sardegna del sud

Una spiaggia candida che affaccia su un mare cristallino, sfumature smeraldo di uno dei tratti di costa più belli di tutta la Sardegna, un eden circondato da pini e arbusti della macchia mediterranea. Villasimius è una delle località più rinomate dell’isola, a pochi chilometri da Cagliari, elegante capoluogo, colto e cosmopolita, e un entroterra selvaggio ammantato da fitti boschi che salgono di quota sino alla Montagna dei Sette Fratelli, il punto più alto del Sarrabus. Un territorio incontaminato, popolato da alcuni rari esemplari di cervi, un vero e proprio tuffo nella natura ben tracciato da percorsi escursionistici che regalano suggestivi panorami sulla costa, disegnata da insenature, alte scogliere e lunghi nastri di sabbia lambiti dal blu intenso del Mediterraneo. Un soggiorno a Villasimius è l’ideale per una vacanza attiva, che alterna bellissime passeggiate al total relax di una vacanza al mare in una struttura d’eccellenza, il VOI Tanka Village, affacciato sulla splendida spiaggia di Simius. Qui l’ospitalità profuma di aromi mediterranei e tutto è pensato per il vostro benessere, avventure e divertimento, al ritmo di buona musica italiana. Il truck di Radio Italia vi terrà compagnia dall’8 al 20 agosto con un palinsesto ricco di appuntamenti, dirette, dj-set e artisti amatissimi: canterete con Raf la sera del 10 agosto guardando le stelle cadenti, ballerete al ritmo irresistibile di Aka7Even la sera di Ferragosto e sognerete con le melodie di Nina Zilli che allieterà la serata degli ospiti del

VOI Tanka V. il 18 agosto. La radio è sempre un’ottima compagna, ancora di più in vacanza, quando la musica diventa la colonna sonora dei vostri ricordi più belli, quelli di un’estate al mare.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tiziano Ferro, il fisco gli ha pignorato 9 milioni di euro: non ha versato Irpef, Irap e Iva dal 2006 al 2008

next
Articolo Successivo

Sì, viaggiare. Le mete lontane di un turismo a caccia di ripartenza (e grandi emozioni)

next