Attualità

Giostra Cavalleresca di Sulmona, un’edizione internazionale dopo lo stop di due anni

Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna la Giostra Cavalleresca di Sulmona, il cui evento clou è previsto per il 30 e il 31 luglio

di F. Q.

Dopo due anni di stop torna la Giostra Cavalleresca di Sulmona. Un’edizione importante, in cui la tradizione incontra la contemporaneità e l’evento clou della gara, che avrà luogo il 30 e 31 luglio, preceduta dal corteo in costume guidato dalla Regina, sarà anticipato da un calendario di eventi culturali.

La volontà degli organizzatori dell’edizione 2022 è quella di rendere internazionale l’immagine della Giostra Cavalleresca di Sulmona, con il coinvolgimento di partner di prestigio e di diffonderne la storia attraverso la pubblicazione di un volume fotografico e di racconti, affidata alla casa editrice Rogiosi, fondata da Rosario Bianco.

“Questa XXVI della Giostra Cavalleresca di Sulmona è il simbolo della ripesa dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia – racconta Cristiano Gerosolimo, Presidente Consiglio Comune di Sulmona –. La Giostra è un evento culturale molto sentito sul territorio; è simbolo di appartenenza e testimonianza di aggregazione. Tutti i cittadini partecipano a questo grande evento. Lo sentono loro. Quest’anno il grande evento esce fuori dai confini regionali, grazie a partner importanti che ne hanno inteso il grande valore e hanno scelto di essere accanto alla Giostra, diventando anche veicolo di diffusione culturale”.

Tutti gli eventi in calendario saranno pubblicati sul sito ufficiale della storica manifestazione: https://www.giostrasulmona.it/

Foto di Paolo Di Menna

Giostra Cavalleresca di Sulmona, un’edizione internazionale dopo lo stop di due anni
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.