Televisione

Palinsesti Sky, cosa vedremo la prossima stagione: Italia’s got talent sospeso, X Factor ‘rivoluzionato’. A Tv8 arriva Nicola Savino: ecco cosa farà

Alessio Viola è stato affiancato sul palco dai dirigenti del gruppo e dai protagonisti della nuova stagione. Spazio alle numerose novità sul fronte serie tv con una pioggia di riconferme per il mondo dell'intrattenimento

di Giuseppe Candela

Dopo Rai, Mediaset e La7 tocca al mondo Sky. L’emittente satellitare ha svelato alla stampa i progetti della prossima stagione tv. Con Roma sullo sfondo e un medley di Francesca Michielin in apertura, il conduttore Alessio Viola è stato affiancato sul palco dai dirigenti del gruppo e dai protagonisti della nuova stagione. Spazio alle numerose novità sul fronte serie tv con una pioggia di riconferme per il mondo dell’intrattenimento.

SKY A TUTTO SHOW: NUOVE STAGIONI PER MASTERCHEF E PECHINO EXPRESS. RIVOLUZIONE X FACTOR, STOP A ITALIA’S GOT TALENT
“Show inclusivi, spettacolari e contemporanei”, parola di Sky. In primis la rivoluzione di “X Factor“. La sedicesima edizione del talent show andrà in onda dal 15 settembre con le audizioni, in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico. Alla conduzione Francesca Michielin. Assente invece dai palinsesti “Italia’s got talent“, come confermato da Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia: “È un programma importante ma abbiamo preferito con Fremantle (società di produzione dello show, ndr) concentrarci su X Factor, l’anno prossimo non avremo una nuova stagione di Italia’s got talent.”

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono già pronti a giudicare i nuovi aspiranti cuochi di “MasterChef Italia” su SkyUno da dicembre. Ancora una volta tra mistery box, pressure test e invention test. Dopo aver superato la prova di fuoco del debutto, ci sarà il bis nel 2023 per “Pechino Express” con un cast e un percorso ancora da svelare ma con la riconferma alla conduzione di Costantino Della Gherardesca. Quest’ultimo sarà impegnato già in autunno, precisamente dal 2 ottobre, con la nuova stagione di “Quattro Matrimoni“. Seconda edizione in arrivo, sempre nel 2023, per “Quelle brave ragazze” con un nuovo viaggio per il trio formato da Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti (annunciata già da Mediaset come volto in esclusiva). A sorpresa il viaggio potrebbe prevedere un quarto passeggero. Alessandro Borghese tornerà ad occuparsi delle sfide tra i “4 Ristoranti” da novembre, da settembre Bruno Barbieri si occuperà di quelle tra “4 Hotel”, nel nuovo anno Cannavacciuolo inizierà il tour nelle “Cucine da incubo.”

NICOLA SAVINO È IL NUOVO VOLTO DI TV8, NUOVO PROGETTO PER VICTORIA CABELLO
Si rafforza la linea editoriale di Tv8, il canale free del gruppo punta su una new entry: Nicola Savino. Il conduttore, in uscita da Mediaset, occuperà la fascia dell’access prime time: al posto di “Guess my age” spazio a “100% Italia“. Il game show si baserà sulle opinioni e sulle abitudini degli italiani, in studio un panel di cento persone e due coppie di concorrenti. Una nuova sfida in una fascia a dir poco complicata: “Sono davvero emozionato e contento di essere qui, lo dico davvero, sono in imbarazzo per la tanta figaggine dell’offerta Sky“, ha scherzato Savino. Senza certezze e senza titoli ma i vertici dell’azienda assicurano che si sta lavorando a un nuovo progetto per la conduttrice Victoria Cabello, reduce dall’esperienza a “Pechino Express” con Paride Vitale. Su Tv8 spazio nel preserale alle nuove puntate di “Alessandro Borghese Celebrity Chef”, in prime time “Home Restaurant” con Giorgio Locatelli, “Chi vuole sposare mia mamma?” con Caterina Balivo e una nuova edizione di “Name that tune-Indovina la canzone”. Oltre alle produzioni originali, in seconda visione su TV8 i programmi Sky più amati dal pubblico, e il grande sport con le finestre in chiaro dei diritti Sky: tutti i motori a due e quattro ruote, con Formula1, MotoGP e Superbike, e il calcio europeo con Europa League e Conference League.

SKY STUDIOS, DAL REMAKE DI CALL MY AGENT AGLI 883: TUTTE LE NUOVE SERIE TV
Grandi autori, grandi storie, i volti più amati. Il tratto distintivo di Sky nelle nuove produzioni originali, ormai un marchio, un percorso iniziato dieci anni fa che continuerà ad aggiungere nuovi tasselli. Le novità importanti arrivano proprio dalle serie tv, nel 2023 il pubblico potrà godersi “Call My Agent-Italia“, adattamento del cult francese Dix Pour Cent. La serie sarà prodotta da Palomar e diretta da Luca Ribuoli avrà come protagonisti Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Paola Kaze Formisano e con Emanuela Fanelli. Annunciate le guest star che saranno Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Corrado Guzzanti.

Max Pezzali e Mauro Repetto canteranno in questi giorni a San Siro, la storia trentennale degli 883 sarà raccontata con un dramedy dal titolo “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” diretta da Sidney Sibilla. In autunno la novità “Il Grande Gioco”, una serie legata al mondo del calciomercato e dei procuratori sportivi, prodotto che segna il ritorno in una serie Sky di Francesco Montanari, quattordici anni dopo “Romanzo Criminale”. Sarà Filippo Timi, già volto de “I delitti del BarLume” il protagonista della prima serie tv dei fratelli D’Innocenzo, “Dostoevskij” sviluppata internamento dal team italiano di Sky Studios. “L’Arte della Gioia” segnerà anche il debutto assoluto da regista di una serie tv di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza ambientato nella Sicilia rurale dei primi del 1900. Novità ma anche ritorni: “Petra 2” con Paola Cortellesi, il ritorno di “Romulus”, la serie di Matteo Rovere, ma anche il supernatural – crime drama “Christian”, con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, e il family drama di Gabriele Muccino “A Casa Tutti Bene”, nonché il ritorno de “Il Re”, il prison drama con Luca Zingaretti a breve sul set dei nuovi episodi. Novità e ritorni che si aggiungono ai progetti già annunciati in avanzata fase di preproduzione: tra gli altri “M. Il Figlio del Secolo” dal romanzo Premio Strega di Antonio Scurati e “La città dei vivi” dal bestseller di Nicola Lagioia. Da segnalare “Unwanted” con Marco Bocci, ispirato dal libro inchiesta di Fabrizio Gatti sul suo viaggio lungo le rotte dei migranti.

SKY CINEMA, DA SERENA ROSSI A SALVATORE ESPOSITO: TUTTE LE NOVITA’
Offerta completa e inedita con oltre 200 prime visioni all’anno. Sky Cinema accoglierà sui suoi canali i titoli più attesi: “Uncharted“, con Tom Holland e Mark Wahlberg, “Matrix Resurrections“, a settembre, che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, il film drammatico “Cry Macho – Ritorno a casa“, firmato da Clint Eastwood, ad agosto, e il disaster movie con Halle Berry e Donald Sutherland “Moonfall“. E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema: quella di Spider-Man con l’ultimo blockbuster campione di incassi “Spider-Man: No way home” disponibile dal 15 luglio, ma anche quelle di “Harry Potter”,”Star Trek”, e “Jurassic World”.

Cinema per tutta la famiglia con l’animazione internazionale: “Baby Boss 2 – Affari di famiglia” e “Sing 2 – Sempre più forte” e il vincitore del Biglietto d’oro, “Me contro Te – Il mistero della scuola incantata”. Spazio importante per il cinema italiano: “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni, “Chi ha incastrato Babbo Natale?” di Alessandro Siani, i titoli di successo come “Corro da te” con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone e tanti altri. Ci saranno poi quattro nuovi film Sky Orginal tutti italiani in arrivo su Sky Cinema. “Rosanero”, dopo un’anteprima a Giffoni il 25 luglio, con la star di “Gomorra – La serie” Salvatore Esposito ma anche la nuova commedia “Beata te” con Serena Rossi e Fabio Balsamo, le riprese sono in corso in questi giorni. E per finire “The hanging sun – Sole di mezzanotte” con Alessandro Borghi e “I Viaggiatori” diretto da Ludovico Di Martino.

Palinsesti Sky, cosa vedremo la prossima stagione: Italia’s got talent sospeso, X Factor ‘rivoluzionato’. A Tv8 arriva Nicola Savino: ecco cosa farà
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione