Sono indagati per violenza sessuale di gruppo i quattro amici della ventenne che nei giorni scorsi ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da loro in una spiaggia libera di Stresa (Verbania). Hanno tutti tra i 19 e 25 anni, sono dei lavoratori e senza precedenti sulle spalle, vivono nella zona ma sono di origine sudamericana, come la vittima. I fatti sono successi nella notte tra il 24 e 25 giugno nella cittadina sulla sponda piemontese del lago Maggiore: il gruppo ha trascorso il sabato sera a bere e ballare nei locali della zona, poi si è spostata sulla spiaggia: a quel punto è scattata la violenza. “Mi tenevano ferma a terra“, ha raccontato la vittima agli inquirenti, come riferisce il Corriere della Sera, riferendosi agli amici, tre ragazzi e una ragazza.

Un caso non facile per gli investigatori anche perché i ricordi della giovane sono apparsi offuscati e confusi per lo choc e per lo stato di alterazione in cui si trovava in quel momento. Nella sua deposizione, la giovane spiega di essere stata violentata a turno dai quattro: i carabinieri l’hanno accompagnata in ospedale e dagli accertamenti sono emerse lesioni compatibili con la violenza sessuale. I quattro giovani erano stati sentiti dagli inquirenti venerdì 8 luglio, come persone informate dei fatti. Da ieri, invece, sono iscritti formalmente nel registro degli indagati. Sulle indagini, coordinate dalla procuratrice Olimpia Bossi e della sostituta Laura Carrera, c’è il massimo riserbo da parte della Procura di Verbania: l’esatta dinamica dei fatti e le rispettive responsabilità, sono ancora da accertare. Nelle prossime ore saranno ascoltate le testimonianze di chi ha visto il gruppo di giovani quella sera.

Articolo Precedente

Incendio Roma, vigili del fuoco dopo una notte di lavoro: “Situazione sotto controllo”. Ecco cosa rimane dopo il rogo

next
Articolo Successivo

Covid, Locatelli: “Non è un’influenza, smettiamo di minimizzare i rischi”. E Brusaferro avverte: “I casi cresceranno, non lasciamo circolare il virus”

next