ORIETTA BERTI: ONE WOMAN SHOW – Il programma su Orietta Berti, che entra così nel gruppo Mediaset, è ancora senza titolo e Pier Silvio Berlusconi ha specificato che si inizierà a registrare solo “quando lei sarà pronta”. Saranno due serate evento dedicate alla carriera e alla storia della cantante. L’idea ricalca un po’ “D’Iva”, lo show andato in onda la scorsa stagione con al centro Iva Zanicchi. Inoltre è arrivata la conferma che l’artista sarà opinionista al prossimo “Grande Fratello Vip”.

PIO E AMEDEO TRA “EMIGRATIS” E “FELICISSIMA SERA” – Squadra che vince non si cambia. Pio e Amedeo, dopo il successo e qualche polemica, tornano in prima serata su Canale 5 con gli speciali di “Felicissima Sera” con tanti ospiti e cantanti. Soprattutto il loro ritorno sarà segnato dalla versione in prima serata (e in tre puntate) di “Emigratis” su Canale 5. Il programma irriverente cult nato su Italia Uno si espanderà sulla rete ammiraglia con un taglio ironico ancora più incisivo.

MICHELLE IMPOSSIBILE AND FRIENDS – Se “Michelle Impossible” la scorsa stagione è stata la celebrazione della vita e della carriera della conduttrice, show culminato poi con l’arrivo dell’ex marito Eros Ramazzotti, stavolta si cambia registro. “Michelle Impossible And Friends” è un vero e proprio varietà che celebra personaggi dello spettacolo, attori e sportivi più importanti del panorama italiano con interviste e canzoni.

PIERO CHIAMBRETTI E I PICCOLI TALENTIPiero Chiambretti rinnova il suo impegno con Mediaset e torna su Canale 5, in prima serata, con 3-4 puntate del nuovo programma-esperimento “Talentissimo Me”. Al centro ci saranno i bambini “ma non si tratta di un talent”, ha specificato Pier Silvio Berlusconi. La narrazione è concentrata sul capire e comprendere il punto di vista dei più piccoli. Si conclude così, definitivamente, l’esperienza di Chiambretti con “Tiki Taka”.

LA TALPA, FORMAT PRODOTTO DA MARIA DE FILIPPI – “La Talpa” , reality show trasmesso per la prima volta su Rai Due nel 2004 e su Italia Uno dal 2005 al 2008, torna su Canale 5 e in prima serata nella prossima primavera. La novità più grande è che lo show sarà interamente prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, Per ora non c’è una conduzione. In passato hanno condotto il reality Amanda Lear e Paola Perego. “Siamo in una fase di work in progress totale”, ha specificato Pier Silvio Berlusconi.

EVENTO SPECIALE PER “MAI DIRE GOL” – Torna in grande spolvero su Canale 5 la prossima primavera, in prima serata, per 3-4 puntate lo storico “Mai Dire Gol” della Gialappa’s Band. Sarà un evento speciale per ricordare e rivivere – con gli occhi di oggi – la storia del programma cult, tramesso su Italia uno dal 1990 al 2001. L’idea è quella di un grande revival con i comici che hanno reso storico il programma (da Paola Cortellesi a Fabio De Luigi) e con al comando (si spera) Mago Forest. Si lavorerà in questi mesi sul cast.

“MIA MAMMA E TUO PAPÀ”, GENERAZIONI A CONFRONTO – In primavera, in prima serata su Italia Uno, il nuovo show autoprodotto Mediaset “Mia mamma e tuo papà”. Una nuova formula che mette in evidenza il rapporto tra la generazione passata e quella di oggi attraverso giochi e interazioni tra genitori e figli. Un occhio esterno che “spia” cosa accade realmente nelle dinamiche famigliari. “La conduzione è importante, non sarà facile scegliere a chi affidare il compito. Spero di farlo tra le risorse interne Mediaset. Ci stiamo ragionando”, ha detto Pier Silvio Berlusconi.

ENIGMA E LE INDAGINI SUL MISTERO – “Enigma” – che ha lo stesso titolo del programma andato in onda su Rai Tre dal 2002 al 2009 – indagherà sul mistero. Lo stesso concept di “Mystery Land”, la trasmissione poco fortunata andata in onda la scorsa stagione e sospesa dopo sole due puntate per bassi ascolti, condotta da Alvin con Aurora Ramazzotti su Italia Uno. Per la conduzione non si è ancora fatto nessun nome anche perché ci sono delle trattative in corso e il contratto deve essere chiuso.

ITALIA UNO ON STAGE – Alcuni dei comici più importanti della scena italiana “immortalati” durante i loro show teatrali. Le telecamere di Italia Uno accenderanno, in prima serata, i riflettori sul palco di, tra gli altri, Andrea Pucci, Giuseppe Giacobazzi e l’astro nascente Max Angioni.

NUOVA PRODUZIONE COMICA – Ancora senza titolo l’altra autoproduzione Mediaset che vedrà la luce la prossima primavera. Sempre nel segno della comicità, la missione dello show è: trovare i comici del prossimo futuro. C’è un laboratorio in corso che darà i suoi frutti nella primavera del 2023. Da questo laboratorio saranno scelti i protagonisti dello spettacolo. Non è escluso che ci possano essere anche delle incursioni su Canale 5, probabilmente in seconda serata.

Articolo Precedente

Tim Summer Hits, scaletta e ospiti. Andrea Delogu e Stefano De Martino presentano i tormentoni: “Musica e tv hanno una funzione sociale”

next
Articolo Successivo

Palinsesti Mediaset 2022-2023, Pier Silvio Berlusconi: “Io tifo Rai da cittadino ma ci sono troppi sprechi. Concorrenti? Fino a un certo punto”

next