Attualità

Cristina D’Avena: “Mi piacerebbe fare il sequel di Kiss Me Licia. I bambini di oggi? Cantano come si fa ai concerti di Vasco”

La cantante ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera: "Se Beautiful va avanti da così tanto tempo, perché Cristina o Licia non si possono riprendere per vedere che fanno adesso, dopo tanti anni?"

di F. Q.

Cristina D’Avena: un vinile in edizione limitata in uscita, la partecipazione al Nerd Show di Bologna, 40 anni di carriera e il compleanno vicino (compirà 58 anni il 6 luglio). Lei, che non passa mai di moda: “Innanzitutto credo perché i mie cartoni animati vanno sempre di moda e sono continuamente rimessi in onda, poi su Youtube e altre piattaforme sono diffusissimi. Li guardano i genitori e i fratelli dei bambini di oggi che quindi si appassionano a un mondo che imparano a conoscere. L’intrattenimento di oggi su quel fronte è cambiato e portato a produzioni di altro tipo, ma il fascino che quei personaggi regalano è intatto. Sono reduce da alcuni eventi nei quali i più piccoli mi guardavano e cantavano come si canta ai concerti di Vasco Rossi“, ha raccontato al Corriere della Sera. D’Avena non nega che le dispiaceva quando la chiamavano “la cantante dei cartoni” ma precisa: “Sto festeggiando i quarant’anni di carriera quindi posso dire che sono stata nel mio,non ho disturbato nessuno e ho coltivato il rapporto con il mio pubblico, che mi dimostra un affetto che provo a ricambiare con tanto impegno. Ero etichettata come la ragazzina delle canzoncine di serie B. E quando sentivo questa cosa, nonostante i dischi di platino e i vari riconoscimenti, mi dispiaceva tanto anche perché sono scritte da signori autori come Piero Cassano, Gianfranco Fasano, Massimiliano Pani, tanti maestri. Catalogare gli artisti non mi è mai piaciuto”. Poi lancia una proposta, da attrice: “Sicuramente avrei voluto terminare la storia di “Kiss me Licia” per svelare dopo tanti anni cosa è successo. Tra l’altro non solo il cartone ma anche quel telefilm continua a essere spesso condiviso sui social network. Se Beautiful va avanti da così tanto tempo, perché Cristina o Licia non si possono riprendere per vedere che fanno adesso, dopo tanti anni?” .

Cristina D’Avena: “Mi piacerebbe fare il sequel di Kiss Me Licia. I bambini di oggi? Cantano come si fa ai concerti di Vasco”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.