“Anche dove al primo turno non siamo stati uniti, votate il candidato di centrodestra arrivato ai ballottaggi”. È l’appello che arriva da Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. I tre leader hanno diffuso un videomessaggio (separati) del “centrodestra unito”, nel quale hanno invitato i cittadini ad andare a votare ai ballottaggi di domenica 26 giugno.

“Dovrete scegliere tra i nostri candidati e quelli della sinistra – inizia il leader di Forza Italia nel videomessaggio – Se deciderete di non scegliere vincerà la sinistra, quella dei no e delle regole asfissianti”. “Vi invito ad andare a votare anche a costo di fare qualche sacrificio in una calda domenica di fine giugno”, insiste.

Quindi, dopo due minuti e mezzo su 4,30 di Berlusconi, è il turno di Giorgia Meloni. “Andate a votare, non vi voltate dall’altra parte, non datela vinta a chi spera che andiate al mare”, sottolinea la leader di Fratelli d’Italia, invitando a votare il candidato di centrodestra arrivato al ballottaggio “anche nei comuni in cui non siamo stati uniti al primo turno”.

Per ultimo interviene Matteo Salvini: “Può far caldo, non ci interessa, ci sono ancora 40 sindaci da scegliere. Anche dove il centrodesra per problemi locali settimana scorsa è andato diviso, adesso l’importante è unirsi”.

Articolo Precedente

Ballottaggio Verona, Sboarina alza ancora i toni su “gender” e “rom”. Tommasi chiude con le passeggiate nei quartieri (e con Beppe Sala)

next
Articolo Successivo

Comunali, tiene l’affluenza ai ballottaggi: alle 12 ha votato il 16,56%. A Verona dato identico al primo turno, a Lucca addirittura in crescita

next