Attualità

Cristiano De André commenta le violenze subite dalla figlia Francesca: “Mi auguro che riesca a capire un po’ di cose e a mettere la testa a posto”

L’ex gieffina aveva mostrato ai suoi follower i segni delle violenze di un amore tossico dal quale ha deciso di fuggire per mettere un punto definitivo alla vicenda

di F. Q.

Francesca De André di recente ha affidato al suo profilo Instagram il malessere delle ultime settimane. La figlia del cantautore Cristiano De Andrè ha confidato infatti di essere stata vittima di violenza domestica da parte del suo compagno: “Ho rischiato di morire, ricordo una serie di calci in testa, poi il vuoto. Mi ha salvato la vicina”. L’ex gieffina aveva mostrato ai suoi follower i segni delle violenze di un amore tossico dal quale ha deciso di fuggire per mettere un punto definitivo alla vicenda: “Ho conosciuto il dolore di un amore malato, il dolore fisico e mai quella bolla di felicità che aspettavo. Ho pensato di non riuscire a salvarmi”, aveva detto al settimanale Chi.

Se i social hanno da subito preso a cuore la storia della De André junior, il padre Cristiano ha deciso di affidare al “Corriere Della Seraun duro sfogo affidando parole non comprensive nei confronti della figlia: “È un momento difficile per Francesca, lo è sempre stato. Mi auguro che riesca a capire un po’ di cose e a mettere la testa a posto. Purtroppo viviamo in una società dove oggi si può avere successo raccontando il peggio di se stessi. E questo forse è il punto più basso che abbiamo raggiunto”. Parole che non fanno dunque sperare ad un riavvicinamento tra i due, non avendo del resto mai nascosto il rapporto turbolento che li contraddistingue. Come avrà reagito Francesca a queste parole? Non ci resta che attendere una sua reazione.

Articolo di Luca Guarneri

Cristiano De André commenta le violenze subite dalla figlia Francesca: “Mi auguro che riesca a capire un po’ di cose e a mettere la testa a posto”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione