Televisione

La rivelazione di Romina Power: “Mia madre mise Lsd nel tè del re Hussein di Giordania”. E Serena Bortone reagisce così

A Oggi è un altro giorno l'ex di Al Bano ha parlato di droghe definendo l'accaduto un episodio "divertente" della vita con la madre e la sorella

di F. Q.

C’è stato posto anche per delle confessioni scottanti durante l’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, su Rai 1. L’ospite del Salotto di Serena Bortone è stata Romina Power che ha raccontato un aneddoto considerato “divertente” della sua vita e risalente agli anni ’60.

“Un episodio divertente? Quando abbiamo preso Lsd in Giordania – dice rispondendo a una domanda – Mia madre l’ha dato al re Hussein senza dir niente. Re Hussein era amico di mia madre, ci ha invitate a mia madre, mia sorella e me”. Quindi Romina Power continua: “C’era di tutto di più, ci ha accompagnato a vedere le scuderie, a vedere Petra. Ed era tutto bellissimo: tutte le sere ci faceva vedere la proiezione di un film nel suo teatro privato. Quella sera non so come sia venuto in mente a mia madre di mettergli l’Lsd nel tè senza dirgli niente”.

La padrona di casa ride, salvo poi sottolineare che le droghe fanno male. C’è chi smorza e prova a chiedere ‘e ora come sta?’. Ma Power continua: “Poi noi dopo siamo andate sulla spiaggia, anche noi l’avevamo preso per conto nostro”. Bortone quindi puntualizza: “Le droghe fanno male, erano altri tempi ma non prendetele”. Power però sottolinea: “Ora hanno sdoganato tutte le cose psichedeliche negli Stati Uniti…anche i funghi”. Bortone insiste: “Però meno pasticci fate meglio è”. E l’ex di Al Bano prosegue: “Poi sono arrivate di colpo le guardie armate che ci hanno accompagnato dal re, lo troviamo piccolo piccolo su questo letto enorme e tutte le guardie armate intorno che ci chiedono che cosa avessimo messo nel tè”. “Nella Giordania degli anni 60 hanno confiscato la bottiglietta, finché non lo hanno analizzato noi eravamo tenute agli arresti domiciliari, non potevamo lasciare il palazzo, non c’era più il trattamento speciale. Un po’ ci siamo spaventate, mamma non ha mai chiesto scusa”, sottolinea ancora Romina Power.

La rivelazione di Romina Power: “Mia madre mise Lsd nel tè del re Hussein di Giordania”. E Serena Bortone reagisce così
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione