Il mondo FQ

Napoli, sottrae l’arma a una guardia giurata e spara su un gruppo di giovani: fermato 37enne. “Anni fa arrestato per l’omicidio del suocero”

Si indaga per accertare i motivi del gesto, che secondo una prima ipotesi sarebbe collegato a una lite che l'uomo avrebbe avuto nei giorni scorsi con il gruppo di giovani. Due ragazzi, rimasti feriti, sono in prognosi riservata
Napoli, sottrae l’arma a una guardia giurata e spara su un gruppo di giovani: fermato 37enne. “Anni fa arrestato per l’omicidio del suocero”
Icona dei commenti Commenti

Ha prima sottratto la pistola a una guardia giurata, poi ha utilizzato l’arma per fare fuoco contro un gruppo di giovani in sosta davanti a un bar di Qualiano (Napoli). Ne ha colpiti quattro, di cui due in modo grave. È accaduto intorno alla mezzanotte, e dopo poche ore i carabinieri lo hanno fermato: si tratta di Marco Bevilacqua, 37anni già noto alle forze dell’ordine: nel 2006, a 20 anni, era stato arrestato per l’omicidio del suocero, avvenuto durante un litigio il 24 gennaio di quell’anno a Salerno. Due anni dopo, la Corte d’Assise d’Appello di Salerno aveva confermato la condanna di primo grado e stabilito che Bevilacqua doveva scontare 14 anni e 4 mesi di reclusione. L’uomo ha passato alcuni anni in carcere ed è poi tornato in libertà. Si indaga per accertare i motivi del gesto, che secondo una prima ipotesi sarebbe collegato a una lite che l’uomo avrebbe avuto nei giorni scorsi con il gruppo di giovani.

Video thumbnail

I due feriti sono ricoverati in prognosi riservata e rischiano la vita. Entrambi hanno 18 anni e sono originari di Mugnano. Un terzo 18enne è stato dimesso dall’ospedale, mentre un 19enne (compirà 20 anni a luglio) è stato operato ed è rimasto in osservazione. M. B. è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio plurimo, porto di arma comune da sparo e rapina aggravata emesso dalla Procura di Napoli Nord, con sede ad Aversa (Caserta) ma competente sul territorio di Qualiano. Sul posto, in via Fratelli Rosselli, i militari dell’Arma intervenuti hanno trovato 6 bossoli calibro 9×21. Proseguono le indagini dei militari per far luce sul movente.

L’uomo ha sparato sei colpi di pistola. I militari della sezione operativa di Giugliano, assieme ai colleghi della stazione di Qualiano, lo hanno rintracciato e bloccato a casa dei genitori, dove si era rifugiato. Stando alle indagini il 37enne avrebbe sottratto l’arma d’ordinanza a una guardia giurata in servizio in un distributore di benzina, sempre a Qualiano, minacciando l’uomo con un coltello.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione