Televisione

Eurovision 2022, il conduttore ucraino Timur Miroshnychenko trasmette da un rifugio antiaereo: così ha commentato tutte le serate [FOTO]

Il conduttore ha presentato o commentato tutte le edizioni del Contest per la televisione ucraina dal 2007 a oggi. In un'intervista a The Telegraph ha definito la kermesse del 2022 "forse la più importante nella storia dell'Eurovision. Per unire tutti, non solo i governi dei paesi, ma soprattutto le persone di quei paesi"

di F. Q.

Grande emozione per la vittoria della Kalush Orchestra, con cui l’Ucraina si è aggiudicata l’Eurovision Song Contest 2022. Ma mentre a Torino si esultava, nel Paese il conduttore televisivo Timur Miroshnychenko ha dovuto fare i conti con i possibili bombardamenti. Per questo il commentatore che dal 2007 ha presentato o commentato tutti i concorsi dell’Eurovision per la televisione ucraina, ha dovuto trasmettere da un rifugio antiaereo per tutte le serate della kermesse. A diffondere le immagini del conduttore al lavoro nel rifugio è stata la Suspilne, compagnia pubblica di broadcasting ucraina, che ha dotato il 36enne degli strumenti necessari per poter raccontare il contest. Proprio il video che ritrae il conduttore esultare nel rifugio dopo l’annuncio dei vincitori ucraini, pubblicato da lui stesso su Instagram, ha fatto il giro del web.

Pochi giorni fa, il presentatore ucraino aveva raccontato alla testata britannica The Telegraph che avrebbe seguito l’Eurovision 2022 da un rifugio antiaereo a Kiev per la paura di essere colpito dall’artiglieria russa: “Dobbiamo essere clandestini perché… non si sa mai. Non abbiamo un programma di allerta per i raid aerei quando la Russia decide di lanciare i suoi missili… dobbiamo stare sottoterra per non interrompere le trasmissioni”. Per Miroshnychenko questa edizione del contest è stata “forse la più importante nella storia dell’Eurovision. Per unire tutti, non solo i governi dei paesi, ma soprattutto le persone di quei paesi”.

Eurovision 2022, il conduttore ucraino Timur Miroshnychenko trasmette da un rifugio antiaereo: così ha commentato tutte le serate [FOTO]
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.