Televisione

Eurovision 2022, Damiano lancia una frecciata alla Francia dal palco: “Un consiglio agli artisti? Non avvicinatevi troppo ai tavoli…”

A un anno da quando si sono aggiudicati la vittoria nell'edizione a Rotterdam, i Maneskin si sono esibiti sul palco con il loro nuovo singolo "Supermodel". Ma il frontman ha colto l'occasione anche per lanciare un messaggio indiretto ai francesi dopo la polemica scoppiata lo scorso anno

di F. Q.

Grande spazio ai Maneskin nella serata finale dell’Eurovision 2022. A un anno da quando si è aggiudicata la vittoria nell’edizione 2021 a Rotterdam, facendo trionfare l’Italia dopo 31 anni, la band si è esibita sul palco con il nuovo singolo “Supermodel” e con una cover di “If I can dream” di Elvis Presley. Al loro ingresso al Pala Alpitour di Torino, che ha ospitato la 66esima edizione del contest, il pubblico li ha accolti con un boato. Sul palco anche Damiano che, nonostante l’infortunio sul set, si è esibito insieme al resto del gruppo.

Proprio il frontman è stato protagonista di uno scambio di battute con Alessandro Cattelan e ha voluto dare dei “consigli” (con frecciatina alla Francia) agli artisti in gara: “Divertitevi e non avvicinatevi troppo ai tavoli”. Il riferimento è alle polemiche, per lo più provenienti dalla Francia, scoppiate lo scorso anno quando, all’annuncio della vittoria dell’Eurovision, il cantante dei Maneskin venne accusato di aver sniffato cocaina in diretta.

Una polemica che, proprio in questi giorni, è tornata sui giornali visto il retroscena svelato dalla Bbc: anche il presidente francese all’epoca Emmanuel Macron chiese la squalifica dei Maneskin. Stéphane Bern, commentatrice per la Francia dell’edizione 2021, infatti ha raccontato di aver ricevuto un messaggio da Macron con scritto “fai qualcosa, per favore” e di esser stata sollecitata anche dal Ministro per gli Affari Europei, presente a Rotterdam “cosa dovremmo fare? Cosa dovremmo fare? Per favore, fai qualcosa”.

Eurovision 2022, Damiano lancia una frecciata alla Francia dal palco: “Un consiglio agli artisti? Non avvicinatevi troppo ai tavoli…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.