Un ragazzo di 17 anni, in sella al proprio ciclomotore, è morto dopo essere finito contro un’auto alla cui guida c’era un poliziotto di 28 anni, risultato positivo all’alcoltest. L’agente, che risiede a Montebelluna ed è in servizio alla questura di Treviso, è finito agli arresti domiciliari per omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto attorno alle 22 di domenica 8 maggio a Paese, alle porte di Treviso. Davide Pavan, che risiedeva a Morgano, stava tornando a casa dopo avere trascorso la serata assieme alla fidanzata. L’impatto con il mezzo che proveniva dalla direzione contraria è stato violentissimo. Il giovane è stato sbalzato a una distanza di alcune decine di metri ed è morto sul colpo.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Montebelluna che ha effettuato l’alcoltest all’automobilista, rilevando un tasso di 1,5 grammi per litro, eccedente i limiti consentiti per mettersi alla guida. Poi, con sorpresa, è stato verificato che l’uomo è un poliziotto. Dalla constatazione al provvedimento di arresti domiciliari il passo è stato breve.

L’uomo, anche lui ferito, è stato ricoverato all’ospedale, ma non è in pericolo di vita. La procura ha ordinato la misura cautelare, in attesa dello svolgimento degli accertamenti riguardanti la dinamica dell’incidente.

Articolo Precedente

Alessandria, ucciso nella notte il portiere del Londra Hotel: il corpo trovato nella hall in una pozza di sangue. Fermato un sospettato

next
Articolo Successivo

Lecce, donna di 73 anni trovata morta in casa: era deceduta da almeno tre giorni. “Tracce di sangue sul letto”: il pm dispone l’autopsia

next