“La Russa sta imitando il regime nazista in modo fanatico, riproducendone i dettagli in modo maniacale”: lo ha detto oggi il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un video in bianco e nero, in occasione della Giornata della Memoria e della Riconciliazione. “In Ucraina è stata organizzata una sanguinosa ricostruzione del nazismo. Una ripetizione fanatica di questo regime: delle sue idee, azioni, parole e simboli. Una riproduzione dettagliata, maniacale, delle sue atrocità e un ‘alibi’ che presumibilmente dà uno scopo sacro malvagio. Una ripetizione dei suoi crimini e persino tentativi di superare il ‘maestro’ e toglierlo dal piedistallo del più grande male della storia umana. Questo segna un nuovo record mondiale di xenofobia, odio, razzismo e numero di vittime che possono causare”, ha concluso Zelensky.

Articolo Precedente

Guerra Russia Ucraina, l’ex manager Gazprom: “Così fabbricavamo fake news per il Cremlino. Putin? Faranno qualcosa per rovesciarlo”

next
Articolo Successivo

Ucraina, ecco cosa rimane del museo letterario di Kharkiv dopo l’attacco russo. Edifico distrutto da un incendio dopo il bombardamento

next