Televisione

Nathalie Guetta: “L’addio di Don Matteo ci ha lasciati sconcertati. Terence Hill non si cancella, ma Raoul Bova è una persona speciale”

In un'intervista a Fanpage, l'attrice francese ha commentato il colpo di scena più clamoroso di questa tredicesima stagione della serie tv, il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova, rivelando retroscena inediti

di F. Q.

“L‘addio di Don Matteo? Inizialmente eravamo sconcertati perché eravamo e siamo molto attaccati a Terence Hill”. A dirlo è Nathalie Guetta, l’attrice che interpreta Natalina, uno dei personaggi chiave dell’amatissima fiction di Rai 1 Don Matteo: in un’intervista a Fanpage, ha commentato il colpo di scena più clamoroso di questa tredicesima stagione della serie tv, il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova, rivelando retroscena inediti. “Ci ha presi un po’ tutti alla sprovvista, ma la sua decisione andava rispettata, era un’esigenza sua. Allo stesso tempo avevamo l’intenzione e l’ansia di accogliere Raoul Bova nel miglior modo possibile. Tutto è accaduto con grande velocità ma è stato bello da vivere”, ha spiegato Nathalie alias Natalina Diotallevi, l’iconica perpetua burbera ma dal cuore d’oro.

Quindi ha rivelato che se in queste prime due puntate l’abbiamo vista particolarmente ostile nei confronti di Don Massimo/Raoul Bova, è solo per una scelta del regista: “Insisteva molto sul fatto che Natalina dovesse essere molto restia e dura con lui. All’inizio io non volevo ma il finale ha dimostrato che lui aveva ragione”, ha spiegato l’attrice francese, nel cast di Don Matteo sin dalla primissima puntata della serie. “Raoul Bova è una persona di grande professionalità, che ha lavorato benissimo con noi – ha raccontato ancora -. Siamo passati da un grandissimo gentiluomo a un altro grandissimo gentiluomo. Terence non si cancella, è ed è stato la serie, ma adesso c’è Raoul Bova che ha avuto la capacità di entrare con delicatezza in questo mondo. La sua presenza è determinante ed è una personale speciale”, ha concluso la sorella di David Guetta.

Nathalie Guetta: “L’addio di Don Matteo ci ha lasciati sconcertati. Terence Hill non si cancella, ma Raoul Bova è una persona speciale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione