World News

Donna dichiarata morta in un incidente “bussa” dalla bara durante il suo funerale: “Ha aperto gli occhi e sudava”

Questa volta siamo in Perù, a Lambayque per la precisione, e la protagonista - suo malgrado - è  Rosa Isabel Cespedes Callac. Sull'accaduto ora indaga la polizia, che ha aperto un'inchiesta dopo la denuncia della famiglia secondo cui la donna poteva forse essere salvata

di F. Q.

Dopo l’anziano portato all’obitorio di Shangai ancora vivo, c’è un altro caso di “risveglio” nella bara. Questa volta siamo in Perù, a Lambayque per la precisione, e la protagonista – suo malgrado – è Rosa Isabel Cespedes Callac: la donna ha iniziato a battere dei colpi dall’interno della bara mentre si stava celebrando il suo funerale. Potete immaginare lo stupore misto a spavento dei presenti. A riferire la vicenda sono i tabloid britannici, che riferiscono le testimonianze dei parenti della signora Cespedes Callac, rimasta coinvolta assieme al cognato in un grave incidente stradale. Sia lei che l’uomo erano stati dichiarati morti sul colpo dai soccorritori accorsi sul luogo dell’incidente, la strada Chiclayo-Picsi.

Se però lui era effettivamente deceduto nell’impatto, Isabel Cespedes Callac è probabile che, invece, fosse finita in coma. Così la famiglia ha organizzato il suo funerale, che si è tenuto lo scorso martedì: proprio durante le esequie, però, la donna si è risvegliata e ha iniziato a bussare contro la bara dove era stata chiusa. Accortisi dei rumori, parenti e amici hanno subito aperto il feretro e hanno trovato la donna viva e vegeta, che li fissava attoniti: “Ha aperto gli occhi e sudava. Sono andato immediatamente nel mio ufficio e ho chiamato la polizia“, ha raccontato al DailyStar il custode del cimitero Juan Segundo Cajo. A questo punto, la famiglia ha preso la bara e portato la donna ancora all’interno della stessa all’ospedale Ferrenafe di Lambayequ. I medici hanno subito tentato di rianimare la donna ma la signora Rosa era troppo debole ed è morta – questa volta per davvero – poche ore dopo. Sull’accaduto ora indaga la polizia, che ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia della famiglia secondo cui la donna poteva forse essere salvata. “Vogliamo sapere perché mia nipote si è risvegliata ieri, quando la stavamo portando alla sepoltura. Abbiamo i video in cui spinge e tocca la bara“, ha detto la zia.

Donna dichiarata morta in un incidente “bussa” dalla bara durante il suo funerale: “Ha aperto gli occhi e sudava”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.