Attualità

Jane Fonda: “Sono vicina alla morte ma wow, sto ancora lavorando! Chi se ne frega se non ho le mie vecchie articolazioni?”

L'attrice superstar ha presentato i nuovi attesissimi episodi della serie Netflix Grace & Frankie durante un'intervista alla CBS

di F. Q.

In molti saranno felici di sapere che stanno per arrivare nuovi episodi di Grace & Frankie, la serie Netflix più longeva e anche una delle più riuscite. Buona parte del merito va alle due attrici protagoniste, Lily Tomlin (Frankie) e Jane Fonda (Grace). Proprio Fonda, 84 anni e in grande forma, ha rilasciato un’intervista alla CBS e le sue affermazioni sono davvero “alla Grace”: “Sono consapevole di essere più vicino alla morte. E non mi dà fastidio. Quello che mi infastidisce è che il mio corpo, in pratica, non è il mio! Le mie ginocchia non sono mie, i miei fianchi non sono miei, la mia spalla non è mia. Solo in viso mi riconosco”. Il corpo perfetto di Jane Fonda che con le sue lezioni di aerobica negli anni ’80 ha conquistato mezzo mondo, ora non è più attivo come prima, ma lei parla chiaro: “Il fatto è che sono ancora viva e a lavoro. Per cui wow!… chi se ne frega se non ho le mie vecchie articolazioni? E non posso più sciare, andare in bicicletta o correre? Si può essere vecchi a 60 anni, e puoi essere davvero giovane a 85 anni”. Viene da pensare a una delle tante scene cult di Grace & Frankie, come quando lei e la Tomlin restano bloccate a terra per via della schiena. Che fanno? Beh, pur di non chiamare aiuto dimostrandosi così in difficoltà e papabili “candidate” per una casa di cura, le due ne inventano una migliore dell’altra…

Jane Fonda: “Sono vicina alla morte ma wow, sto ancora lavorando! Chi se ne frega se non ho le mie vecchie articolazioni?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.