Televisione

The Band, il nuovo programma di Carlo Conti è un successo: fa il 16,2% di share e batte l’Isola dei Famosi

Lo show ideato e condotto da Carlo Conti su Rai Uno ha ottenuto 3.076.000 spettatori pari al 16.2% di share, battendo nella sfida agli ascolti tv il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi (2.272.000 spettatori con uno share del 15.5%). Il reality di Canale 5 è stato spostato dal giovedì al venerdì nello scambio con “Big Show” di Enrico Papi

di F. Q.

Una sfida nella sfida per Carlo Conti. Il nuovo format originale “The Band” ideato dal conduttore toscano ha vinto la sfida di un difficile venerdì sera. Lo show di Rai Uno ha ottenuto il 22 aprile 3.076.000 spettatori pari al 16.2% di share, battendo nella sfida agli ascolti il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi che ha ottenuto 2.272.000 spettatori con uno share del 15.5% che è stato spostato dal giovedì al venerdì nello scambio con “Big Show” di Enrico Papi che non ha brillato per ascolti. Un cambio di palinsesto voluto da Mediaset per contrastare l’esordio di “The Band. Una sfida doppiamente difficile, considerando il pre ponte del 25 aprile che vedrà gli italiani in spostamento verso le località di mare e montagna.

“The Band” tra l’altro, come nella tradizione degli show di Carlo Conti, ha terminato alle 23.56, iniziando alle 21.35. “L’Isola dei famosi” è iniziato alle 21:43 e ha chiuso all’1:20. Reduce dal successo di “Tale e Quale Show” Carlo Conti si è messo a disposizione di Rai Uno per uno show tutto nuovo incentrato sulle band, poco valorizzate in Italia, offrendo loro un palcoscenico popolare come la prima Rete della Rai. Non è la prima volta che il conduttore toscano si cimenta con nuovi format, basti pensare a “Ora o mai più” il talent con le vecchie glorie della musica italiana, condotto da Amadeus, ma rimasto impresso nei telespettatori italiani che ne invocano il ritorno da anni.

Noi di FqMagazine abbiamo chiesto al direttore di Rai 1 Stefano Coletta, durante la conferenza stampa di presentazione del programma “The Band, se era sua intenzione riproporre “Ora o mai più” per la prossima stagione televisiva, ma il direttore ha nicchiato all’ipotesi avendo come obbiettivo il ringiovanimento della Rete. Conti a TvBlog ha spiegato: “Occorre chiedere anche ad Amadeus se vuole rifarlo. Certi programmi quando vanno bene con un conduttore, poi diventa difficile sostituirlo, perchè giustamente vengono identificati con quel personaggio”. Per adesso l’appuntamento è per venerdì prossimo quando si riaccenderà la gara tra le band italiane su Rai Uno, giudicate da una giuria d’eccezione formata da Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento.

The Band, il nuovo programma di Carlo Conti è un successo: fa il 16,2% di share e batte l’Isola dei Famosi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione