Due studentesse di una scuola media hanno dato fuoco ad un banco di scuola per “copiare” quello che hanno visto in un video sulla piattaforma social TikTok. È successo in provincia di Parma come riporta La Gazzetta di Parma. Le due alunne sono state sospese per dieci giorni: dirigenti e insegnanti hanno scelto “la linea della severità” nonostante le ricadute negative che la sospensione potrebbe avere sull’anno scolastico delle ragazze.

Le due ragazze volevano a loro volta realizzare un video del banco incendiato: per farlo hanno coperto il banco con il liquido di un flacone igienizzante a cui poi hanno dato fuoco con un accendino, perdendo subito il controllo della situazione. Le fiamme hanno fatto scattare l’allarme antincendio e gli addetti sono rapidamente intervenuti per bloccare il rogo sul nascere. Oltre al provvedimento disciplinare per le due alunne, nell’istituto sono iniziati una serie di incontri con gli altri studenti e le famiglie per sensibilizzare i ragazzi sull’uso consapevole dei social.

Articolo Precedente

Alessia Orro, arrestato lo stalker che perseguitava la campionessa di volley. “Era fuori dal palazzetto dello sport di Monza”

next
Articolo Successivo

Roma, imbrattato con la vernice rossa l’ingresso dell’Ambasciata russa in Italia

next