Cinema

“Bruce Willis non merita il Razzie Award. Dopo la notizia della sua malattia non è più appropriato dargli questo premio”

Gli organizzatori dei celebri premi che vengono assegnati ogni anno ai film più brutti, hanno cancellato il recente Razzie vinto proprio da Willis per Cosmic sin

di Davide Turrini

Anche i Razzie Awards fanno un passo indietro rispetto al disturbo della salute di Bruce Willis. Gli organizzatori dei celebri premi che vengono assegnati ogni anno ai film più brutti, hanno cancellato il recente Razzie vinto proprio da Willis per Cosmic sin. “Se le condizioni mediche di qualcuno sono un fattore nel loro processo decisionale e/o nelle loro prestazioni, riconosciamo che non è appropriato somministrargli un premio”, hanno spiegato dai Razzie, noti anche come Golden Raspberry Awards.

A dire il vero il premio era stato assegnato comunque, e il 30 marzo scorso dal profilo Twitter dei Razzie era anche stato pubblicato un tweet “ironico” sulla situazione della star di Die Hard:Siamo veramente dispiaciuti per la condizione diagnosticata a Bruce Willis. Forse questo spiega perché voleva uscire di scena con il botto nel 2021. I nostri migliori auguri a Bruce e famiglia”. Per Willis era stata approntata mesi fa, sfottendone come sempre le doti attoriali come da tradizione dei Razzie, addirittura una categoria ad hoc, “La Peggiore interpretazione di Bruce Willis in un film con Bruce Willis nel 2021”.

nfatti gli altri film in lizza includevano American Siege, Apex, Deadlock e Out Of Death, tutti titoli interpretati dall’attore nel 2021. A Willis è stata recentemente diagnosticata una forma invalidante di afasia che l’ha costretto a ritirarsi ufficialmente e per sempre dalle scene. In passato Willis aveva vinto parecchi Razzie. Solo nel 1999 ne aveva vinti tre – come peggior attore – per tre film diversi: Armageddon, Codice Mercury e L’assedio. Una curiosità sui Razzie: tra tanti attori statunitensi in 30 anni di Razzie anche un italiano ha vinto il premio come Peggior Attore: è stato Roberto Benigni per Pinocchio nel 2003.

“Bruce Willis non merita il Razzie Award. Dopo la notizia della sua malattia non è più appropriato dargli questo premio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.