A Viale Mazzini sono iniziate le manovre televisive per la prossima stagione. Il solito tam tam: chi entra, chi esce. Con le polemiche televisive e politiche del caso. Nei giorni scorsi il sito Dagospia aveva accennato al probabile cambio di conduzione per “Agorà“, con la mancata riconferma alla guida del talk di Rai3 di Luisella Costamagna. “I motivi? Gli ascolti sono positivi ma c’è chi ha sempre ritenuto il suo stile e il suo approccio poco adatto al formato. C’è anche chi accenna a una vendetta politica contro il Movimento 5 Stelle, a cui la giornalista è stata più volte associata”, aveva scritto qualche giorno fa il sito diretto da Roberto D’Agostino.

Secondo Tvblog il Direttore Approfondimento Rai Mario Orfeo, i cui rapporti con i pentastellati non sono mai stati idilliaci, vorrebbe puntare su Monica Giandotti. Attualmente la giornalista è impegnata, per il secondo anno consecutivo, alla conduzione di “Unomattina“. I bassi ascolti ottenuti avrebbero convinto l’azienda a una rivoluzione nel formato ma anche nei volti, con il passaggio già avvenuto nei giorni scorsi del co-conduttore Marco Frittella alla direzione di Rai Libri.

Un passato al Tg3 e la conduzione nella versione estiva di “Agorà” fino all’arrivo, rivelatosi deludente, alla guida dello storico contenitore mattutino di Rai1. Giandotti è legata sentimentalmente a Stefano Cappellini, giornalista attualmente capo della redazione politica di Repubblica. Un matrimonio con testimone d’eccezione: Mario Orfeo, direttore dell’Approfondimento Rai.

Stando alle nostre fonti non si tratterebbe dell’unico nome in corsa. A Rai3 si fanno anche altre ipotesi: Senio Bonini, attualmente alla guida di “Agorà Extra”, e Roberto Vicaretti, impegnato per due stagioni alla conduzione di “Agorà Estate”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Alessandro Cattelan concorrente a X Factor Ungheria? Ecco come stanno le cose

next