“Sei stato disconnesso”. Questa la scritta che molti hanno letto, nel tardo pomeriggio di ieri ieri 8 marzo, aprendo Spotify. L’hashtag #Spotifydown è balzato subito in cima ai trending topics su Twitter. Gli utenti preoccupati hanno infatti commentato l’episodio, spiegando di essere stati più volte buttati fuori dalla piattaforma e di non riuscire più a rientrare. Problemi anche per Discord, la piattaforma di messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori.

A chiarire l’accaduto sono stati gli stessi profili delle piattaforme. Discord ha fatto sapere di essere “a conoscenza di un problema, che causa il fallimento dei messaggi”, assicurando di lavorare per risolverlo. Poco dopo anche Spotify Cares – la pagina dedicata al supporto dei clienti del servizio musicale – ha commentato: “Grazie per le segnalazioni. Abbiamo trasmesso le informazioni al team competente, che le sta attualmente esaminando”. Il problema sembra aver riguardato tutto il mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, ma adesso è stato risolto. I servizi hanno ripreso a funzionare correttamente.

Articolo Precedente

Francesco Baccini: “Un siriano mi ha chiesto 300 dollari per ridarmi il mio account Facebook rubato. Sono caduto come un pollo”

next
Articolo Successivo

Guerra Ucraina, coppia di soldati si unisce in matrimonio al checkpoint. Un altro militare inscena un controllo per chiedere alla fidanzata di sposarlo

next